Cagliari, Nandez corre verso il recupero: Ranieri fa il punto sugli infortunati

Il Cagliari fa il punto della situazione per quanto concerne l'infermeria: Claudio Ranieri aspetta Nahitan Nandez e non solo

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

Prosegue la prima delle due settimane di sosta Nazionali anche per il Cagliari, che si deve lasciare alle spalle la sconfitta per 2-1 patita contro la Juventus, arrivata dopo ben 3 vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia. I sardi avranno così modo di conservare energie fisiche e mentali per la lotta alla salvezza, impegnativa sotto tutti i punti di vista.

Il tecnico Claudio Ranieri sa bene di aver bisogno di ogni elemento della rosa, per centrare l’obiettivo stagionale imposto dalla società. L’allenatore italiano ha tracciato oggi 15 novembre il punto sugli infortunati, quei calciatori che andranno recuperati al più presto. Uno di questi è senza ombra di dubbio Nahitan Nandez.

Il problema alla coscia rimediato dall’uruguagio ha messo in apprensione Ranieri, che ha fatto del 27enne un vero e proprio riferimento del centrocampo, un leader dal quale passare in ogni momento della partita. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, Nandez ha svolto lavoro personalizzato, insieme a Elio Capradossi ed Alessandro Di Pardo, e starebbe correndo per tornare il più presto possibile a disposizione.

Claudio Ranieri, Cagliari
Claudio Ranieri, Cagliari @livephotosport

Cagliari, Ranieri aspetta Nandez: terapie per Oristanio

Per poter raggiungere definitivamente la permanenza in Serie A al termine dell’annata, il Cagliari ha bisogno di ritrovare alcune delle proprie certezze, quei trascinatori in campo capaci di risolvere il match con una giocata individuale. I Casteddu contano di svuotare al più presto l’infermeria, in queste settimane riempitasi di nomi.

Si parte da Nahitan Nandez, cuore della mediana tutto cuore e grinta disegnata da Ranieri. Il centrocampista è rimasto ai box per via di un infortunio alla coscia, accusato nella gara vinta in rimonta per 4-3 contro il Frosinone. Il 27enne nato a Punta del Este ha svolto lavoro personalizzato oggi 15 novembre al CRAI Sport Center di Assemini e vuole iniziare ad alzare i ritmi, per finire nuovamente nella lista degli arruolabili del coach romano.

Si passa infine a Gaetano Oristanio, talento che si sta mettendo in mostra tra le fila rossoblu grazie alle spiccate qualità balistiche e l’incisività negli ultimi metri. Il trequartista scuola Inter ha lasciato ieri 14 novembre il ritiro della Nazionale U21 per un affaticamento alla coscia sinistra, destando preoccupazione in tutto l’ambiente e lasciando sulle spine Ranieri. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il classe 2002 si è sottoposto a delle terapie, per smaltire in breve tempo questo problema. Il Cagliari traccia la via dei recuperi, per scacciare lo spauracchio retrocessione.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...