La rivoluzione promossa da Davide Nicola investe il Cagliari in ogni reparto. I rossoblù hanno chiuso Zortea, Luperto e Piccoli, ma il restyling coinvolge anche il ruolo del portiere. Difatti, Scuffet sarebbe corteggiato dal Milan, in vice di un’alternativa a Sportiello, alla luce dello stop che terrà fuori l’estremo difensore rossonero per circa due mesi. Con l’eventuale uscita del classe 1996, Bonato avrebbe individuato l’alternativa.
Silvestri a un passo
Con Scuffet in uscita, per i sardi si apre la strada per portare il nuovo portiere alla corte di Nicola e imbastire una rosa affidabile verso la salvezza. Come riferisce Nicolò Schira, il Cagliari sarebbe in chiusura per Marco Silvestri, ai margini della rosa dell’Udinese a seguito dell’esplosione di Okoye, riuscito a guadagnarsi i galloni da titolare.
Per l’estremo difensore dei friulani, il Cagliari avrebbe pronto un biennale, così da assicurare a Nicola un profilo di esperienza, per quello che sarebbe a tutti gli effetti un ritorno. Difatti, Silvestri ha vestito la magli a rossoblù nel 2014, totalizzando solamente 3 presenze e subendo 5 reti. Bonato sarebbe riuscito a vincere la concorrenza del Monza, che ha scelto di virare su Keylor Navas.
Bari in chiusura per Radunovic
Silvestri è stato individuato come il sostituto ideale di Scuffet, corteggiato dal Milan. Al contempo, Bonato sarebbe al lavoro anche per definire la cessione di Boris Radunovic. Dopo uno sfavillante inizio di stagione, è stato declassato a riserva e ora sarebbe a un passo dal Bari, come riferisce il Quotidiano di Puglia. Il trasferimento dovrebbe concretizzarsi con la formula del prestito.