Si accende sempre di più la 15° giornata di Serie A, che si concluderà in data 11 dicembre con i consueti posticipi del lunedì sera. Uno di questi metterà contrapposte Cagliari e Sassuolo, che si affronteranno alle ore 20:45 alla Domus Arena. Uno scontro diretto per non retrocedere, tra due squadre che vogliono finalmente spiccare il volo.
A due giorni di distanza dalla sfida, il tecnico dei sardi Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa: “Ci mancano alcuni risultati positivi, ti fanno sentire più in fiducia. Nelle sconfitte ci mettiamo del nostro, dobbiamo lavorare a riguardo. Il Sassuolo tira tanto da fuori area, hanno fatto bene specialmente in casa, ti mettono in difficoltà e sanno quello che devono fare”.
L’allenatore italiano ha poi continuato: “Lapadula l’ho visto bene, ha fame anche se non ha i 90 minuti nelle gambe. Potrebbe partire dal 1′ anche se ho soluzioni come Petagna e Shomurodov, che sta tornando quello di Genova. Ogni partita è un mattoncino”.
Cagliari-Sassuolo, Ranieri: “Mercato? Mi occupo della squadra attuale”
Ranieri ha poi proseguito la sua conferenza stampa in vista di Cagliari-Sassuolo soffermandosi sul mercato di gennaio: “Mi occupo della squadra attuale e ne sono contento, qualcuno non sta rendendo ma è normale, mi fido di tutti i calciatori. L’espulsione di Makoumbou con la Lazio l’ho rivista ed è anche errore della squadra, non avremmo dovuto permettere quella situazione”.
Ranieri ha poi concluso il suo intervento dando un’opinione su alcuni dei singoli della squadra: “Sulemana l’ho visto molto bene e contro la Lazio mi ha dato risposte importanti. Hatzidiakos e Wieteska stanno attraversando difficoltà legate all’esordio in Serie A, sono dei buoni calciatori e lo dimostreranno. Al momento mi sto affidando all’usato sicuro”.