Il calciomercato Atalanta con una trattativa lampo si è assicurato Raoul Bellanova dal Torino, oggi l’annuncio ufficiale.
Calciomercato Atalanta: Ufficiale Bellanova, il comunicato
Il calciomercato Atalanta ha messo a segno un altro colpo di alto spessore, quello di Raoul Bellanova dal Torino, che è stato ufficializzato con il seguente comunicato: “Atalanta BC è lieta di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo da Torino FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Raoul Bellanova, 24enne laterale milanese.
La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club rivolgono un caloroso bentornato a Raoul, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra”.
Le cifre
L’Atalanta ha versato nelle casse del Torino una cifra che si aggira intorno ai 25 milioni bonus compresi, mentre il calciatore ha firmato un contratto di cinque anni con stipendio che avrà una base fissa di 1,8 milioni di euro netti più bonus.
Un acquisto importante non solo per il suo valore tecnico, ma anche economico per la casse societarie, ma il calciomercato Atalanta non sta badando a spese pur di mettere a disposizione di Gasperini la miglior rosa possibile per affrontare un’annata molto impegnativa, che è comunque iniziata nel migliore dei modi con il 4-0 rifilato al Lecce grazie proprio alle doppiette di due volti nuovi: Brescianini e Retegui.
Vicino anche Becao
Un calciomercato Atalanta che non si può ritenere chiuso, infatti i bergamaschi sono vicini al ritorno in Italia di Rodrigo Becao, ex Udinese attualmente in forza ai turchi del Fenerbahce.
L’Atalanta ha proposto un prestito con diritto di riscatto, formula che sembra abbia convinto la dirigenza turca, mentre il calciatore ha accettato fin da subito il trasferimento.
Se ne riparlerà comunque la prossima settimana per definire il tutto.
Durante la sua ultima stagione in Turchia, il difensore classe 1996 ha collezionato 22 presenze e segnato 1 gol in tutte le competizioni, confermandosi come un elemento affidabile e di esperienza.