Il calciomercato Atalanta è sempre più incandescente, infatti è arrivato Cuadrado e sta per essere raggiunto da Rui Patricio.
Calciomercato Atalanta: Cuadrado ha svolto le visite mediche
Il calciomercato Atalanta è sempre in fibrillazione, soprattutto in questi ultimi giorni, stamattina si è recato a Zingonia Juan Cuadrado che si è sottoposto alle visite mediche di rito.
Cuadrado innesto di esperienza
Arrivato a parametro zero dopo la fine del contratto con l’Inter, il colombiano classe 1988 ha firmato un accordo di un anno con l’Atalanta, portando a Zingonia l’esperienza che la squadra potrebbe aver perso dopo le cessioni di veterani come Palomino e Hateboer, pur con un palmarès diverso.
Inoltre, con 59 presenze in Champions League, aggiunge alla rosa una notevole familiarità con le competizioni di alto livello.
La scorsa stagione ha collezionato 12 presenze, limitato da un problema al tendine d’Achille che ha risolto con un’operazione, rientrando per il finale di campionato.
In arrivo anche Rui Patricio
Il calciomercato Atalanta nelle prossime ore abbraccerà anche un nuovo portiere, si tratta dell’ex Roma Rui Patricio.
L’ex portiere della Roma, anch’egli 36enne e libero dopo la scadenza del contratto lo scorso 30 giugno, è arrivato in Italia ieri sera.
Atterrato a Malpensa, si attende solo la conclusione dell’operazione che porterà Musso all’Atlético Madrid per formalizzare il suo ingresso come nuovo vice di Carnesecchi nella squadra nerazzurra.
Come Cuadrado, anche il suo contratto sarà di un anno. Con più di 800 presenze tra i professionisti, porta con sé una grande esperienza, inclusa una vittoria a livello europeo con la sua nazionale.
Con questi due nuovi innesti dovrebbe essere chiuso il mercato in entrata dell’Atalanta che aspetta solo di risolvere definitivamente le questioni riguardanti Lookman e la cessione di Koopmeiners alla Juventus, trattativa questa sempre più vicina alla fumata bianca.
Nei prossimi giorni se non ore tutto dovrebbe essere definito.