Calciomercato Atalanta, Pinamonti si avvicina: Faraoni e Nuno Tavares per la fascia

L'Atalanta sarebbe vicina all'acquisto di Pinamonti in chiave calciomercato: per la fascia spuntano i nomi di Nuno Tavares e Faraoni

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini pare essere ancora ai margini del calciomercato estivo. Dopo la stagione deludente appena trascorsa, La Dea sta faticando ad acquistare nuovi profili per la propria rosa. Per Gasperini, dopo quattro stagioni trascorse nei piani alti alti della Serie A, questa stagione dovrà essere una ripartenza per provare a riscattarsi. Solo così in casa Atalanta si potrà capire se il ciclo sia effettivamente terminato o se gli orobici siano ancora in grado di fare la voce grossa nel massimo campionato. Il Gasp ha sempre i suoi fedelissimi ma per i nerazzurri è forte la necessità di aggiungere altri tasselli che vadano a completare la rosa. Alla corte di Gasperini è approdato a titolo definitivo Ederson, dalla Salernitana, giocatore molto duttile. Lo sguardo del direttore sportivo bergamasco Tony D’Amico vira decisamente sull’attacco.

Andrea Pinamonti, centravanti dell'Empoli
Andrea Pinamonti, centravanti dell’Empoli

Calciomercato Atalanta, si cambia in attacco: fuori Muriel, dentro Pinamonti

In casa Atalanta da qualche settimana tiene banco la questione legata al possibile addio di Luis Muriel. Il colombiano è in scadenza di contratto e ha manifestato piuttosto spesso la volontà di cambiare aria. Per Muriel si era fatta avanti la Roma, che cercava un attaccante da affiancare -o alternare- ad Abraham. Il colombiano per giorni è stato vicino a vestire la maglia giallorossa. Poi Mourinho ha chiuso il colpo Dybala, che di fatto ha bloccato ogni tipo di possibilità di trasferimento da parte di Muriel nella Capitale. Per il sudamericano, come scrive Tuttosport, nelle ultime ore sembrerebbe essersi rifatta sotto la Juventus, alla ricerca di un vice Vlahovic. Muriel potrebbe essere un profilo adatto per la Vecchia Signora. Possiede la giusta esperienza, è abituato a partire dalla panchina e sa essere decisivo quando calca il terreno di gioco.

Leggi anche: Calciomercato Atalanta, incontro per Nuno Tavares: Zamagna vuole chiudere

L’Atalanta era ben avviata per tutelarsi in caso di addio di Luis Muriel. Il ds D’Amico aveva iniziato i contatti con Andrea Pinamonti, di proprietà dell’Inter, che aveva disputato l’ultimo campionato in prestito all’Empoli. Sul giovane attaccante meneghino era piombata forte la Salernitana, andando a offrire 2,5 milioni al centravanti. Proprio nelle ultime ore, Pinamonti avrebbe rifiutato la Salernitana, poiché maggiormente attratto da Bergamo. Come scrive calciomercato.com, l’Atalanta non avrebbe ancora trovato un vero e proprio accordo con l’Inter, ma la dirigenza pare fiduciosa di condurre in porto l’affare.

Faraoni (Hellas Verona)
Faraoni (Hellas Verona)

Calciomercato Atalanta, Faraoni il sogno per la fascia: vicino Nuno Tavares

L’Atalanta deve fare i conti con l’infortunio di Davide Zappacosta, che terrà l’esterno ai box per almeno un mese. Nel frattempo D’Amico si è attivato per andare a prendere un esterno che potesse sopperire qualitativamente all’assenza di Zappacosta. Come riporta Alfredo Pedullà, l’Atalanta sarebbe vicina a chiudere per l’arrivo di Nuno Tavares dall’Arsenal. La Dea punta a ottenere il prestito con diritto di riscatto. Più complicata la strada che porterebbe a Marco Davide Faraoni, esterno e capitano del Verona. Faraoni rimane il sogno dell’Atalanta, con D’Amico che potrebbe recitare un ruolo chiave, in quanto ex ds degli scaligeri. La trattativa rimane comunque molto difficile da condurre in porto, poiché il Verona non sembra avere alcuna intenzione di cedere il proprio capitano.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...