Calciomercato Atalanta: vicini due nuovi calciatori, ecco i nomi

Patrizio Annunziata A cura di Patrizio Annunziata
2 Minuti di lettura

Il calciomercato Atalanta non si ferma nemmeno in queste ore che precedono la gara della Dea in Supercoppa Europea, vicini due colpi.

Calciomercato Atalanta: chi sono i due calciatori nel mirino

Il calciomercato Atalanta ha bisogno di due pedine, una in difesa e l’altra a centrocampo per sostituire il quasi sicuro partente Koopmeiners ed è per questo che è molto attivo.

Nelle ultime ore la Dea si è fatta avanti con il Lens per cercare di convincerlo a cedere il difensore austriaco Kevin Danso in passato seguito anche dal Napoli e dall’Inter.

La squadra francese chiede per il suo cartellino non meno di 25 milioni, l’Atalanta sta cercando di limare qualcosa e le sensazioni non sono di chiusura, anche perchè il calciatore vorrebbe provare una nuova esperienza.

Danso: carriera

Danso è un classe 1998 nato in Austria da genitori ghanesi e la famiglia si è trasferita in Inghilterra quando il figlio aveva appena 6 anni.

Cresciuto nelle giovanili di vari club inglesi si è poi trasferito in Germania all’Augsburg per poi fare ritorno in Inghilterra e poi ancora Germania nel Fortuna Dusseldorf.

Nel 2021 si è trasferito al Lens, squadra con la quale ha totalizzato 114 presenze e 3 gol in tutte le competizioni.

L’affare O’Riley

Per il centrocampo invece il calciomercato Atalanta è da giorni sul classe 2000 Matt O’Riley del Celtic.

La trattativa continua e i bergamaschi si sono avvicinati alla richiesta degli scozzesi che valutano il proprio calciatore 27 milioni più 2 di bonus. L’Atalanta ha fatto una nuova offerta di 25 milioni più due di bonus, quindi le parti sono ormai vicinissime.

Il giocatore ha dato la sua precedenza all’Atalanta rispetto alle proposte del Brighton e, in generale, della Premier League.

Matt O’Riley ha già iniziato la stagione giocando le prime due gare di campionato con il Celtic servendo anche un assist vincente. Gasperini stravede per questo calciatore.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...