Calciomercato Bologna, benvenuto Sartori: ecco le prime mosse

Il Bologna ha ufficializzato Sartori come nuovo responsabile dell'area tecnica: individuate le prime mosse per il futuro

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

Si respira aria di rivoluzione in casa Bologna. Il presidente rossoblù Joey Saputo ha subito messo il primo tassello. Nella giornata di ieri il club emiliano ha annunciato ufficalmente che Giovanni Sartori sarà il nuovo responsabile dell’area tecnica. L’ex Atalanta prenderà il posto di Riccardo Bigon, che saluta il Bologna dopo sei anni di lavoro insieme. Confermato sulla panchina, invece, Sinisa Mihajlovic. Il tecnico serbo ha convinto il presidente Saputo ad andare avanti almeno per un altro anno, fino alla scadenza del contratto. Sartori non vuole perdere tempo ed ha già individuato le priorità del Bologna per la prossima sessione di calciomercato.

Mattias Svanberg, centrocampista del Bologna
Mattias Svanberg, centrocampista del Bologna

Calciomercato Bologna, Svanberg ed Hickey ai saluti

Il presidente del Bologna Joey Saputo è stato chiaro. Non vuole investire ulteriori milioni di tasca propria. Dunque, prima di acquistare nuovi rinforzi, Sartori dovrà fare cassa con qualche cessione. I nomi in cima alla lista dei partenti, secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, sono due. Il primo non può che essere Mattias Svanberg. Il centrocampista svedese non ha voluto rinnovare il proprio contratto in scadenza a giugno 2023, costringendo il Bologna a cederlo in estate per evitare di perderlo a parametro zero il prossimo anno. Di estimatori ce ne sono tanti, anche in Italie, in particolare il Napoli.

Hickey, Bologna
Hickey, Bologna

Il secondo indiziato principale risponde al nome di Aaron Hickey. Il gioiellino scozzese è stato una delle rivelazioni della stagione del Bologna, realizzando cinque reti in Serie A. L’esterno classe 2002 fu acquistato nell’estate del 2020 dall’Hearts of Midlothian per circa 2 milioni di euro. La dirigenza felsinea vorrebbe fare una grossa plusvalenza e non lascerà partire Hickey per una cifra inferiore ai 20 milioni di euro. Anche in questo caso diversi club del campionato italiano sono interessati al giocatore, ma davanti a tutti sembra esserci l’Arsenal.

Calciomercato Bologna, le priorità in entrata

Una volta accumulato un bel tesoretto dalle cessioni, il Bologna potrà puntare sui nuovi rinforzi. Il neo direttore sportivo del club felsineo Giovanni Sartori ha già individuato, come sottolineato dal Corriere dello Sport, quelle che sono le prime mosse da fare. La priorità non può che essere il vice Arnautovic. Questo è stato uno dei principali problemi di Sinisa Mihajlovic nel corso dell’ultima stagione, non avendo una valida alternativa all’attaccante austriaco. Serviranno, poi, un difensore centrale dotato di velocità e forte nel gioco aereo, un centrocampista per sostituire il partente Svanberg ed un esterno sinistro per coprire l’eventuale buco che lascerà Hickey. Per Sartori c’è da rimboccarsi le maniche.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...