Il calciomercato Bologna è molto attivo in queste ore, la società felsinea ha chiuso per Dominguez e da la caccia a Pobega.
Calciomercato Bologna: dettagli Dominguez
Il calciomercato Bologna ha praticamente chiuso un altro colpo in entrata, si tratta di Benjamín Dominguez, esterno d’attacco del Gimnasia.
La società felsinea ha chiuso con il club argentino sulla base di 3.5 milioni per l’intero cartellino.
Il calciatore è atteso nelle prossime ora o al massimo nella giornata di domani in Italia per sottoporsi alle visite mediche di rito e poi firmare il contratto che lo legherà al Bologna fino al 30 giugno 2029.
Caccia a Pobega
Chiuso l’acquisto di Dominguez il calciomercato Bologna si è fatto avanti con il Milan per avere il centrocampista Tommaso Pobega.
Il calciatore è ai margini del progetto di Fonseca e quindi il Milan lo ha messo nella lista dei possibili partenti.
Pobega è un’espressa richiesta del tecnico Italiano, che lo conosce bene per averlo avuto alle sue dipendenze a La Spezia nella stagione 2020-2021.
In Liguria il rossonero ha realizzato sei reti contribuendo alla salvezza. Adesso la possibilità di lavorare con il suo ex allenatore lo intriga.
La società rossonera sarebbe propensa a girare il calciatore al Bologna, ma chiede più garanzie rispetto a quanto fatto lo scorso anno con Saelemaekers, che non è stato riscattato e a fine stagione rimandato a Milano.
Questa volta per Pobega il Milan vorrebbe impostare una trattativa sulla base del prestito con obbligo di riscatto invece del semplice diritto.
Nei prossimi giorni si capirà se le due società troveranno un punto d’incontro per il centrocampista.
Benjamín Dominguez: chi è
Benjamín Dominguez è un calciatore argentino classe 2003 che agisce per lo più come esterno d’attacco di sinistra.
Domínguez è cresciuto nel settore giovanile del Gimnasia, dove ha debuttato il 23 novembre 2021 nell’incontro di Primera División vinto 5-2 contro il Talleres. Il 5 gennaio 2022 ha firmato il suo primo contratto professionistico con il club biancoblu.