Calciomercato Bologna, Mihajlovic chiede una punta: Sartori valuta diversi profili

Il Bologna è a caccia di rinforzi, in particolare Mihajlovic avrebbe chiesto una nuova punta: Sartori sarebbe al lavoro per accontentarlo

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Dopo aver ceduto Aaron Hickey al Brentford e Mattias Svanberg al Wolfsburg, il Bologna sarebbe pronto a reinvestire i soldi ricavati per cercare una valida alternativa a Marko Arnautovic. La richiesta sarebbe arrivata direttamente da Sinisa Mihajlovic, il quale la scorsa stagione è stato costretto a mandare il campo il suo numero nove anche quando non era in perfette condizioni fisiche. Il Bologna ha fatto fatica quando è mancato il centravanti austriaco e quest’anno il tecnico serbo non vuole più trovarsi in questa situazione. Per questo motivo, Giovanni Sartori starebbe lavorando per accontentare la richiesta di Mihajlovic. Il neo responsabile dell’area tecnica del Bologna avrebbe messo nel mirino diversi profili.

Jorgen Strand Larsen
Jorgen Strand Larsen

Calciomercato Bologna, stallo Strand Larsen

Non si sblocca la trattativa tra il Bologna ed il Groningen per il cartellino di Jorgen Strand Larsen. Il norvegese sarebbe il profilo prescelto da Giovanni Sartori per ricoprire il ruolo di vice Arnautovic. Il neo responsabile dell’area tecnica del club emiliano avrebbe anche visionato Strand Larsen dal vivo. L’offerta del Bologna si aggirerebbe intorno ai 6 milioni di euro più due di bonus, mentre la richiesta del Groningen sarebbe di circa 10 milioni di euro. Sartori non avrebbe intenzione di rilanciare e sarebbe in attesa di uno sconto della società olandese. Se la situazione non dovesse avere sviluppi positivi, il Bologna potrebbe virare su altri obiettivi.

Lorenzo Lucca - Pisa
Lorenzo Lucca – Pisa

Calciomercato Bologna, Lucca sempre nel mirino

Il Bologna starebbe provando a prendere Jorgen Strand Larsen, ma se non dovesse riuscirsi sarebbe pronto a virare su Lorenzo Lucca del Pisa. L’attaccante classe 2000 ha realizzato sei reti nelle prime sette partite del campionato di Serie B. La società toscana, per lasciarlo partire, vorrebbe circa 12 milioni di euro che potrebbero essere divisi in 8 milioni di euro di parte fissa più 4 milioni di bonus. L’idea di Giovanni Sartori sarebbe quella di provare a prelevare Lucca in prestito. Nel frattempo, anche il Palermo starebbe pensando di riprendersi il giocatore, ceduto la scorsa estate al Pisa.

Calciomercato Bologna, idee Moffi e Kalimuendo dalla Francia

Per rinforzare il reparto offensivo il Bologna starebbe guardando anche all’estero, in particolare in Francia, ed avrebbe messo nel mirino due obiettivi. Il primo risponde al nome di Arnaud Kalimuendo, attaccante di proprietà del Paris Saint-Germain. Nell’ultima stagione il classe 2002 ha giocato in prestito al Lens, con il quale ha realizzato dodici reti in campionato. Giovanni Sartori potrebbe portare al Bologna il francese in prestito. L’altro profilo risponde al nome di Terem Moffi, attaccante di proprietà del Lorient. Il centravanti nigeriano si è messo in mostra nell’ultimo campionato, in cui ha realizzato otto reti. Sul giocatore ci sarebbe anche l’interessamento della Salernitana.

Zirkzee
Zirkzee

Calciomercato Bologna, spunta l’ipotesi Zirkzee

Il nuovo nome per rinforzare l’attacco del Bologna sarebbe quello di Joshua Zirkzee, attaccante di proprietà del Bayern Monaco. Il centravanti olandese ha giocato in prestito al Parma due anni fa, collezionando soltanto quattro presenze. Zirkzee si è riscattato, invece, la scorsa stagione in prestito all’Anderlecht dove è stato in grado di mettere a segno la bellezza di sedici reti nel campionato belga. il problema principale per Giovanni Sartori è rappresentato dal fatto che il Bayern Monaco lo valuterebbe circa 10 milioni di euro, una cifra ritenuta alta dal Bologna. Il responsabile dell’area tecnica del club emiliano vorrebbe puntare sul fatto che l’olandese è in scadenza di contratto a giugno 2023. Bisognerà, poi, lavorare sull’ingaggio del giocatore che attualmente percepisce circa 2 milioni di euro. Zirkzee, intanto, sarebbe finito anche nel mirino dell’Ajax e del PSV.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...