Calciomercato Bologna, non solo Lovato: Sartori rivoluziona la difesa

L'obiettivo principale del Bologna per la difesa è Lovato: ma Sartori si starebbe muovendo anche per altri difensori

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Il Bologna ha iniziato a programmare il futuro e la prima mossa è stata quella di nominare Giovanni Sartori come nuovo responsabile dell’area tecnica. L’ex Atalanta avrà il compito di accontentare le richieste di mercato di Sinisa Mihajlovic. Il tecnico serbo, dopo la conferma sulla panchina rossoblù anche per il prossimo anno, vuole rinforzare il reparto difensivo. Il primo nome sulla lista è quello di Matteo Lovato. Il giovane difensore è tornato all’Atalanta dopo il prestito al Cagliari, conclusosi con la retrocessione in Serie B.

Dotato di fisicità, velocità e abilità nel gioco aereo, è ritenuto il profilo ideale da Sartori e Mihajlovic per rinforzare la difesa del club emiliano. Su Lovato, però, ci sarebbe anche l’interesse della Fiorentina e, nelle ultime ore, si è inserita anche la Salernitana. Oltre al difensore della squadra bergamasca, Sartori avrebbe messo nel mirino altri obiettivi per il reparto arretrato del Bologna, considerando anche che la permanenza di Arthur Theate sotto le Due Torri non è più così scontata: sul difensore belga c’è il forte interesse del West Ham.

Calciomercato Bologna, idea Cistana dal Brescia

Andrea Cistana, difensore del Brescia
Andrea Cistana, difensore del Brescia

Il reparto difensivo del Bologna ha bisogno di nuovi innesti. Giovanni Sartori si è messo subito al lavoro ed avrebbe individuato un nuovo profilo. Secondo quanto riportato da Repubblica, il club emiliano si sarebbe messo sulle tracce di Andrea Cistana, difensore che milita nel Brescia. Il classe 1997 è reduce da un ottimo campionato in Serie B, dove è riuscito a realizzare la bellezza di quattro reti. Nonostante il cambio di direttore sportivo dopo l’addio di Riccardo Bigon, il Bologna rimane comunque interessato al giocatore. Cistana, però, è finito anche nel mirino di Sampdoria e Monza.

Calciomercato Bologna, Sartori su Odenthal e Van de Perre

La linea di calciomercato sposata dal Bologna nelle ultime sessioni prevede l’acquisto di giovani da far crescere. Basti pensare a quanto accaduto con Aaron Hickey, esterno classe 2002 arrivato per circa 2 milioni di euro e, adesso, vale almeno 20 milioni. Così, Giovanni Sartori avrebbe messo nel mirino Cas Odenthal, difensore classe 2000 che milita nel NEC Nimega. Il giovane olandese è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e non sembrano esserci gli estremi per il rinnovo. La conferma dell’addio è stata data dallo stesso direttore sportivo del club olandese e il Bologna ha l’opportunità di portarlo sotto le Due Torri a parametro zero.

C’è un altro profilo giovanissimo che piace molto a Casteldebole. Il Bologna si sarebbe messo sulle tracce di Kamiel Van de Perre, giocatore classe 2004 di proprietà del Genk. Reduce dalla vittoria del campionato Under 21 belga, Van de Perre ha una particolarità che sembra ricordare Gary Medel. Infatti, il giovane belga può ricoprire sia il ruolo di difensore centrare che quello di mediano, proprio come il cileno. Il Genk vorrebbe evitare di cedere il ragazzo nella prossima sessione di calciomercato, ma il Bologna lo sta corteggiando da tempo e alla lunga potrebbe assicurarsi le prestazione del giocatore.

Calciomercato Bologna, piace Caldara

Mattia Caldara, difensore del Venezia
Mattia Caldara, difensore del Venezia

Nel caso in cui il Bologna non dovesse riuscire ad arrivare a Matteo Lovato, Giovanni Sartori sembrerebbe avere già la soluzione pronta. Il profilo che piace molto al club rossoblù risponde al nome di Mattia Caldara. Il difensore classe 1994 è tornato al Milan dopo l’esperienza in prestito al Venezia, conclusasi con la retrocessione del club veneto in Serie B. A Milano, però, dovrebbe essere solo di passaggio. Il problema principale di Caldara è rappresentato dall’ingaggio, in quanto il difensore italiano guadagna circa 2 milioni di euro a stagione.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...