Il calciomercato Bologna è sempre sulle tracce di un difensore e in queste ore è entrato nella lista felsinea un nome nuovo, quello di Sikou Niakaté.
Calciomercato Bologna: chi è Sikou Niakaté
Il calciomercato Bologna sta attenzionando il difensore maliano Sikou Niakaté, attualmente in forza ai portoghesi del Braga ma con la voglia di cambiare aria.
Sikou Niakaté è nato il 10 luglio del 1999 e con la sua stazza di 1 metro e 86 centimetri rientra nelle caratteristiche che cerca Italiano per la propria difesa.
E’ cresciuto in Francia dove è nato (ma ha scelto la nazionalità maliana) girovagando per diverse squadre tra cui Metz e Guingamp prima di approdare al Braga nel 2022 prima in prestito e l’anno successivo a titolo definitivo firmando un contratto quinquennale.
Con i portoghesi si è messo in grande evidenza attirando le attenzioni del Lione e di alcuni club inglesi, ma il Bologna sembra aver bruciato tutti sul tempo trovando già l’accordo con il calciatore.
Quello che manca è l’accordo con il Braga, che per lasciar partire il calciatore vuole fare cassa e quindi le due società sono al lavoro per trovare il giusto accordo.
La pista Logan Costa
Il calciomercato Bologna non ha ancora abbandonato la pista Logan Costa, ma il Tolosa continua a chiedere troppo per le casse bolognesi ed è per questo che si è deciso di virare su Niakaté.
Nei prossimi giorni una delle due trattative dovrebbe andare a buon fine, ma per Italiano c’è ancora da aspettare mentre il campionato è sempre più alle porte.
E’ al momento da escludere che possano arrivare entrambi a Bologna, perchè le caratteristiche dei due difensori sono simili, quindi si può dire che la società felsinea sta giocando su due tavoli per cercare di chiudere con uno dei due il prima possibile.