Calciomercato Como ancora scatenato, i lariani hanno avuto il sì di Sergi Roberto, che è atteso domani in Italia.
Calciomercato Como: Sergi Roberto ha detto sì
Calciomercato Como sempre più attivo soprattutto dopo la sconfitta all’esordio in campionato contro la Juventus.
I lariani hanno corteggiato a lungo Sergi Roberto, che era svincolato dopo la lunghissima esperienza con la maglia prestigiosa del Barcellona.
Il calciatore dopo un periodo di riflessione ha accettato di iniziare una nuova avventura ed ha deciso di farlo in Italia nella squadra allenata dal suo ex compagno di squadra Cesc Fabregas.
Sergi Roberto, che porterà ulteriore esperienza nella squadra lariana, è atteso domani in Italia per sottoporsi alle visite mediche di rito per poi firmare il contratto che lo legherà al Como per due anni.
Sergi Roberto: i numeri
Sergi Roberto porterà con sé anche un curriculum straordinario. In Spagna ha vinto praticamente tutto: 7 campionati, 4 Supercoppe e 6 Coppe di Spagna.
Discorso identico anche in Europa, dove ha alzato al cielo 2 Champions League, 2 Supercoppe Uefa e 2 Coppe del mondo per club.
Il classe 1992 può essere impiegato sia come difensore che come centrocampista, ma Fabregas conoscendolo benissimo saprà dove piazzarlo per ricevere il miglior contributo.
E’ un calciatore rapido che grazie ad un’intelligenza tattica non comune riesce a condurre abilmente le manovre offensive della propria squadra, mandando in porta i compagni con grandi passaggi; spicca altresì per forza fisica e tenacia, ma rende benissimo anche come difensore.
Intanto è atteso anche Nico Paz, altro affare praticamente chiuso, anche il talentino scuola Real Madrid dovrebbe arrivare domani.