Il calciomercato Como continua ad essere scoppiettante, infatti da poco è stato ufficializzato il 13° acquisto, ecco chi è.
Calciomercato Como: ufficializzato Alieu Fadera
Calciomercato Como che continua a mettere a segno colpi in entrata, con quello di oggi sono 13 gli acquisti fatti fino ad ora.
E’ arrivato Alideu Fadera dai belgi del Genk.
Il comunicato
Questo il comunicato della società: “Como 1907 è lieta di comunicare l’ingaggio, con contratto quadriennale, dell’attaccante esterno sinistro Alieu Fadera, proveniente dalla formazione belga del Genk. Gambiano classe 2001, ha all’attivo oltre 70 presenze con 10 goal e 10 assist nel massimo campionato belga, raggiunte con Genk e Zulte Waregem”.
Fadera: caratteristiche e carriera
Alieu Fadera è un classe 2001, ala di piede destro predilige giocare sulla sinistra per poi accentrarsi, ma può giocare senza problemi anche come trequartista.
E’ cresciuto in Gambia, affacciandosi al calcio professionistico giovanissimo. Nel marzo del 2020 il giocatore ha lasciato la sua patria, spostandosi dal Real de Banjul al Pohronie, sbarcando così in Europa.
Dopo una stagione in Slovacchia Fadera è volato in Belgio e lì si è consacrato: prima allo Zulte Wartregem, poi nell’utlima stagione al Genk, con cui ha collezionato 20 presenze, tre gol e quattro assist tra campionato e Conference League.