Il calciomercato Empoli ha messo a segno un colpo di spessore per il reparto difensivo, è stato preso dalla Juventus Mattia De Sciglio.
Calciomercato Empoli: colpo De Sciglio
Il calciomercato Empoli era da tempo alla ricerca di un rinforzo nel reparto difensivo da mettere a disposizione di mister D’Aversa e nella giornata odierna si è chiusa la trattativa con la Juventus per il passaggio in Toscana di Mattia De Sciglio.
I dettagli
De Sciglio classe 1992 non rientrava nei piani del tecnico juventino Thiago Motta e sarebbe andato in scadenza la prossima estate, così la Juventus ha deciso di farlo partire con un anno di anticipo dandolo all’Empoli.
La squadra toscana ha acquistato il calciatore a titolo definitivo senza nessun esborso di denari ed in più la Juventus si accollerà anche il pagamento di una parte di circa 1.5 milioni di ingaggio, tutto questo per permettere al calciatore di accettare il trasferimento e dargli un riconoscimento dopo tanti anni in bianconero.
De Sciglio: i numeri con la Juventus
De Sciglio era alla Juventus dal 2017 (con un intermezzo in prestito al Lione nel 2020-21) e con la maglia bianconera ha totalizzato 117 presenze e 2 reti.
Nel palmares di De Sciglio con la maglia della Juventus ci sono tre Scudetti, due Coppe Italia e una Supercoppa italiana.
Il difensore milanese ha vinto anche due Supercoppe italiane con il Milan.
Dopo anni a lottare per il vertice della classifica, adesso De Sciglio è chiamato a dare una mano all’Empoli per arrivare alla salvezza, una nuova sfida per il calciatore, il quale si è detto felice di questa nuova avventura.