Il calciomercato Fiorentina è vicino ad un nuovo centrocampista, si tratta di Yacine Adli, attualmente in uscita dal Milan.
Calciomercato Fiorentina: con Adli tutto fatto, manca l’ok del Milan
Il calciomercato Fiorentina quasi a sorpresa si è lanciato sul centrocampista Adli del Milan e con il calciatore sembra già essere stato trovato anche l’accordo.
La trattativa è attualmente in corso tra le dirigenze e gli intermediari che stanno gestendo la situazione di Adli e sembra che siano sempre più vicine a concludere il tutto positivamente.
Rispetto a ieri, si è lavorato per trovare un accordo sia sulla modalità dell’operazione che sulla cifra finale per il cartellino del giocatore, in uscita dal Milan.
Le cifre e i dettagli
La Fiorentina ha proposto una valutazione complessiva di 11-12 milioni di euro, mentre il Milan partiva da una richiesta di 15 milioni.
La distanza economica è stata colmata, soprattutto grazie all’accordo sulla formula: un prestito iniziale con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo al raggiungimento di determinate condizioni, non difficili da soddisfare.
Ora si attende solo l’ok finale da parte del Milan, che dovrebbe arrivare entro oggi.
Il calciatore ha dato già la sua massima disponibilità al trasferimento, perchè ha capito di non rientrare nei piani tecnici di Fonseca.
Adli: caratteristiche e carriera
Yacine Adli è un classe 2000 nato in Francia ma di origini algerine. Centrocampista molto duttile, può essere impiegato in tutti i ruoli del fronte offensivo dietro la punta centrale o, eventualmente, anche da regista e da mezzala.
Inizialmente schierato da trequartista, è stato poi arretrato al ruolo di regista davanti alla difesa durante il suo periodo al Milan.
Elegante e intelligente dal punto di vista tattico, è dotato di buon dribbling e visione di gioco.
Nei due anni in cui ha vestito la maglia rossonera ha collezionato 6 presenze nella prima stagione, mentre in quella scorsa è diventato un perno della squadra totalizzando 33 presenze condite da un gol.