L’estate della Fiorentina si preannuncia bollente in ottica calciomercato. La stagione della squadra viola si è qualificata per la Conference League, nonostante sia stata un’annata ricca di alti e bassi in campionato. Il direttore sportivo, Daniele Pradè, si è già trovato in una situazione poco piacevole con l’uscita di Vlahovic durante la sessione invernale di calciomercato e l’obiettivo sicuramente sarà quello di rendere competitiva la rosa gigliata. Le uscite saranno tante, a quanto pare, a partire dal reparto difensivo e dal portiere. Dragowski, sembra essere diretto in Inghilterra, al costo di 5 milioni di euro o poco più secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport. Il portiere polacco, si è ritrovato in panchina in favore di Terraciano, da quando ha deciso di non rinnovare il suo contratto con la Fiorentina.
Per la porta quindi bisogna pensare ad un altro rinforzo e Vincenzo Italiano, l’allenatore, avrebbe messo gli occhi su Pierluigi Gollini, portiere del Tottenham in prestito dall’Atalanta. Per la difesa invece, si penserà man mano che il calciomercato estivo andrà avanti, visto che la viola si terrebbe volentieri tutti i centrali della stagione passata a partire da Milenkovic ed Igor. Nastasic invece, reduce da prestazioni non brillanti, potrebbe partire. Importante per la squadra di Rocco Commisso è poter fare ancora affidamento su capitan Biraghi.
Calciomercato Fiorentina, un occhio alle possibili entrate in attacco
Cavani, quella fiammella accesa da Torreira, per i tifosi della Fiorentina sarebbe il sogno dei sogni. Ma la concorrenza per El Matador è spietata e l’ingaggio non è da meno. Per questo motivo Pradè, come riportato dal Corriere dello Sport, potrebbe ripo affondare la presa sul Gallo Belotti, richiestissimo in questa sessione di calciomercato anche da Napoli, Roma ed addirittura dal Monza neo-laureata in Serie A.
Con un importante bottino che potrebbe entrare nelle casse della Fiorentina, ci si può permettere di pensare anche a chi gestirà la manovra offensiva insieme a Piatek e, come riporta La Nazione, si pensa al nome di Gerard Deulofeu, valutato ben 15 milioni dall’Udinese e di Milan Djuric che sta facendo arrabbiare Sabatini, ds della Salernitana, per la mancata risposta all’offerta che i campani gli hanno proposto.