Calciomercato Fiorentina: Mangala arriva se parte Amrabat

Patrizio Annunziata A cura di Patrizio Annunziata
2 Minuti di lettura

Il calciomercato Fiorentina resta molto attivo sia in entrata che in uscita, è pronto ad arrivare Mangala se parte Amrabat.

Calciomercato Fiorentina: la trattativa Mangala

Il calciomercato Fiorentina non vuole farsi trovare impreparato e quindi ha messo le mani su Mangala del Lione.

La Fiorentina è alla ricerca di un centrocampista dinamico e fisico, in vista di una probabile cessione di Sofyan Amrabat.

Nelle ultime ore, il nome di Orel Mangala, mediano classe ’98 del Lione, è emerso con insistenza. La trattativa potrebbe concretizzarsi con un prestito e un’opzione di riscatto fissata a 25 milioni di euro. Tuttavia, anche l’Everton è interessato al giocatore, quindi l’operazione non è ancora conclusa, anche se i viola sono in netto vantaggio.

Caratteristiche

Mangala è un centrocampista energico, con una buona presenza fisica nonostante la statura media (1,78 m), e si distingue per la sua capacità di recuperare palloni e gestirli.

È in grado di tenere testa ad avversari fisicamente più imponenti e può anche giocare come mezzala di contenimento in un centrocampo a tre.

Un aspetto in cui deve migliorare, però, è la continuità di rendimento, fondamentale per ogni giocatore.

Mangala: carriera

Mangala è dotato di una buona tecnica di base ed è un destro naturale. Ha un discreto tiro che tuttavia prova raramente perchè difficilmente si avventura in avanti, in carriera ha segnato nemmeno 10 gol in 7 stagioni da professionista.

Per lui anche 19 presenze con la nazionale maggiore del Belgio.

Dopo esser cresciuto nel settore giovanile del Borussia Dortmund, si è imposto in Bundesliga con Amburgo e Stoccarda, prima di passare al Nottingham Forest.

Passato al Lione nello scorso mercato di riparazione, ha totalizzato 12 presenze con 2 reti ed è stato acquisto dai francesi a fine stagione.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...