Calciomercato Fiorentina, Milenkovic e non solo: Pradè gestisce le cessioni

Pradè, ds della Fiorentina, starebbe gestendo le uscite in questa sessione di calciomercato: ancora dubbi sulla questione Milenkovic

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

La Serie A 2021/22 è stata la dimostrazione di quanto le idee di gioco e lo spirito di squadra possano fare davvero la differenza. Tra le tante sorprese la Fiorentina del tecnico Italiano è riuscita a posizionarsi settima in campionato grazie alle ottime prestazioni in campo. A suonare la carica per la prossima stagione è Riccardo Saponara, direttamente dal ritiro di Moena. Il fantasista ha fatto il punto sugli obiettivi del club: “La stagione passata è un esempio perfetto del fatto che questa squadra non deve porsi nessun tipo di limite. Le aspettative sono alte e gli avversari ci guarderanno in maniera diversa“. Da queste parole si evince il forte ottimismo che aleggia in casa Viola, anche per merito dell’ottimo lavoro di Pradè sul calciomercato.

Nikola Milenkovic, difensore della Fiorentina @imagephotoagency
Nikola Milenkovic, difensore della Fiorentina @imagephotoagency

Alla corte di Italiano starebbero arrivando nuovi giocatori pronti a dare il loro contributo anche sul campo della Conference League. Per mantenere però un certo equilibrio all’interno della squadra, Pradè dovrà fare fare i conti anche con le uscite. Una tra tutte sarebbe quella di Milenkovic, tassello di un domino di calciomercato che parte dall’Inter per arrivare alla Juventus. Secondo quanto riportato da Sky però, si farebbero sempre più concrete le possibilità di vedere il serbo vestire la maglia della Fiorentina anche durante la prossima stagione.

Kouamé ex attaccante della Fiorentina @Image Sport
Kouamé ex attaccante della Fiorentina @Image Sport

Calciomercato Fiorentina, Pradè tra Dragowski e Kouamé

In attesa di sapere quale sarà il destino di Milenkovic, il direttore sportivo Pradè dovrà lavorare per trovare casa a quei giocatori in lista d’attesa. Per Dragowski si sarebbe completamente chiusa la porta per l’Espanyol. A questo punto le piste secondo il Corriere dello Sport sarebbero due. La prima porta al Mainz che avrebbe sondato il terreno per il polacco, mentre l’altra lo vedrebbe ancora in Serie A. Il direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati sarebbe interessato a Dragowski solo nel caso in cui la Fiorentina accettasse di lasciar partire il portiere in prestito. Secondo la Nazione questo porterebbe al rinnovo del contratto con la gigliata.

Situazione diversa per Kouamé, pronto a lasciare il ritiro di Moena in questa sessione di calciomercato. Stando a quanto riportato da il Corriere dello Sport, Kouamé sarebbe di forte interesse del Cagliari e del Bologna ma non solo. L’Anderlecht non sarebbe intenzionato a lasciarsi scappare l’opportunità di acquistare l’ivoriano a titolo definitivo dopo l’ottima stagione in prestito con la squadra belga.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...