Alla sua prima stagione sulla panchina della Fiorentina Vincenzo Italiano è riuscito a riportare la squadra toscana in Europa. Settimo posto in classifica e qualificazione in Conference League. Il tecnico della Viola, ora, aspetta nuovi innesti per affrontare al meglio tutte le competizioni del prossimo anno. Sta lavorando per questo Daniele Pradè. Il direttore sportivo della Fiorentina è alla ricerca di profili interessanti per rinforzare tutti i reparti. In particolare, Pradè si sarebbe messo sulle tracce di tre giocatori che sono già finiti nel mirino del direttore sportivo della Lazio Igli Tare.
Calciomercato Fiorentina, idea Romagnoli a zero
Il primo obiettivo che la Fiorentina vorrebbe contendere alla Lazio risponde al nome di Alessio Romagnoli. Il difensore è in scadenza di contratto con il Milan il prossimo 30 giugno e non sembrano esserci i margini per trovare l’intesa per il rinnovo. Per la Viola sarebbe un bel colpo a parametro zero per rinforzare il reparto difensivo. Sembra complicato, però, che il direttore sportivo toscano Daniele Pradè riesca a soffiare il giocatore ad Igli Tare. Romagnoli avrebbe espresso la volontà di giocare per la Lazio, considerando anche il suo amore per i colori biancocelesti. La richiesta del difensore sarebbe di circa 3 milioni di euro a stagione. Il presidente della Lazio Claudio Lotito si sarebbe spinto fino a 2,7 milioni di euro più bonus. La trattativa va avanti da mesi e non è ancora arrivata alla sua conclusione. La Fiorentina potrebbe sperare nel fatto che la dirigenza biancoceleste continui a temporeggiare e che Romagnoli decida, quindi, di ascoltare anche le proposte di altri club. Il giocatore è finito anche nel mirino di Adriano Galliani che lo vorrebbe come rinforzo al Monza per la prima storica stagione in Serie A del club brianzolo.
Calciomercato Fiorentina, la mossa di Pradè per arrivare a Parisi
Nella prossima stagione la Fiorentina non dovrà affrontare solo il campionato, ma sarà impegnata anche in Conference League. Per questo la dirigenza toscana è alla ricerca di una valida alternativa che possa fare rifiatare Cristiano Biraghi sulla corsia di sinistra. Il nome scelto dal direttore sportivo della Viola Daniele Pradè sembra essere quello di Fabiano Parisi, esterno di proprietà dell’Empoli. Il terzino della Nazionale italiana Under 21 si è messo in mostra sotto la guida di Aurelio Andreazzoli nel campionato di Serie A appena concluso. Ha attirato anche l’attenzione di Maurizio Sarri, tecnico della Lazio che avrebbe richiesto a gran voce alla società capitolina un terzino sinistro di ruolo. Pradè avrebbe in mente la mossa giusta per avere la meglio su Igli Tare in questo caso. Il direttore sportivo della Fiorentina starebbe pensando di inserire nella trattativa il cartellino di Szymon Zurkowski. Negli ultimi due anni il centrocampista polacco ha giocato in prestito proprio all’Empoli ed il presidente Fabrizio Corsi vorrebbe trattenerlo.
Calciomercato Fiorentina, ecco l’offerta per Javi Galan
Restando in tema di terzini sinistri, la Fiorentina e la Lazio avrebbero messo entrambe gli occhi su un giocatore che milita in Spagna. Si tratta di Javi Galan, esterno di proprietà del Celta Vigo. Il terzino spagnolo è stato uno dei titolarissimi quest’anno, essendo partito dal primo minuto in tutte e 37 le partite disputate ne La Liga. Daniele Pradè ed Igli Tare si starebbero sfidando per assicurarsi le prestazioni di Javi Galan, il quale sarebbe finito anche nel mirino del Barcellona. La Fiorentina, però, sembrerebbe essere in vantaggio ed avrebbe già pronta la proposta. L’idea della dirigenza della Viola sarebbe quella di offrire circa 7 milioni di euro più il cartellino del portiere polacco Bratlomiej Dragowski, in uscita dalla Fiorentina. Resta da capire quale sarà la risposta del Celta Vigo.