Calciomercato Fiorentina, si lavora al post Piatek: gli obiettivi di Pradè

La Fiorentina avrebbe deciso di non riscattare Piatek: il direttore sportivo Pradè è a lavoro per rinforzare l'attacco della Viola

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

La Fiorentina è a caccia di rinforzi sul calciomercato per affrontare al meglio sia il prossimo campionato che la Conference League. La prima stagione di Vincenzo Italiano alla guida della Viola può essere considerata positiva, ma ora servono nuovi innesti. In particolare, il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè lavora per rafforzare il reparto offensivo. La dirigenza toscana sembrerebbe aver deciso di non pagare all’Herta Berlino i 15 milioni di euro necessari per riscattare Krzysztof Piatek. Serve, perciò, un nuovo attaccante anche perchè il rendimento di Arthur Cabral non è stato del tutto convincente. Inoltre, la Fiorentina non può permettersi di affrontare due competizioni solamente con il centravanti brasiliano. Pradè starebbe monitorando diversi profili per l’attacco.

Esultanza Pinamonti
Esultanza Pinamonti

Calciomercato Fiorentina, il sogno di Italiano è Pinamonti

La Fiorentina sembra aver abbandonato la pista che portava ad Andrea Belotti, ma potrebbe puntare comunque su un attaccante italiano. Il nome preferito del tecnico dei toscani Vincenzo Italiano sembrerebbe essere Andrea Pinamonti. Il centravanti classe 1999 è reduce da una stagione positiva in prestito all’Empoli, con cui è riuscito a realizzare tredici reti in Serie A. L’Inter sarebbe disposta a lasciarlo partire, ma chiede almeno 20 milioni di euro. La Fiorentina deve scontrarsi anche con la concorrenza del Torino. La dirigenza granata starebbe pensando di inserire Pinamonti all’interno della trattativa che porterebbe Gleison Bremer a vestire la maglia dell’Inter.

Federico Bonazzoli
Federico Bonazzoli

Calciomercato Fiorentina, sondaggio per Bonazzoli

Restando in Italia, la Fiorentina avrebbe messo gli occhi su Federico Bonazzoli. L’attaccante classe 1997 è reduce da un ottimo campionato in prestito alla Salernitana. Il centravanti di proprietà della Sampdoria ha contribuito alla salvezza incredibile della formazione campana realizzando la bellezza di dieci reti in Serie A. La Salernitana vorrebbe esercitare il diritto di riscatto per Bonazzoli e dovrebbe incontrare la società blucerchiata per trovare l’intesa. La sensazione, però, sembra essere che l’accordo difficilmente verrà trovato. La Fiorentina rimane alla finestra in attesa di sviluppi. Il giocatore sarebbe finito anche nel mirino del Bologna.

Calciomercato Fiorentina, uno sguardo all’estero: piace Mor

La Fiorentina osserva giocatori anche all’estero. Il direttore sportivo Daniele Pradè avrebbe chiesto informazioni per Emre Mor. Si tratta di un ritorno di fiamma, dato che il talento turco era finito nel mirino della Viola già quattro anni fa. Mor può giocare come attaccante esterno o centrale. La Fiorentina lo avrebbe anche visionato dal vivo nella gara di campionato contro il Fenerbache. Dopo l’esperienza poco fortunata al Borussia Dortmund, il classe 1997 è stato acquistato dal Celta Vigo. Nell’ultima stagione si è messo in luce in prestito al Karagumruk, dove ha realizzato cinque reti in 26 partite di campionato. Dalla Turchia giungono voci sul fatto che la Fiorentina possa fare un’offerta nelle prossime settimane. Deve fare in fretta, però, perchè Mor sarebbe finito anche nel mirino della Lazio e dell’Atalanta.

Djuric (Salernitana)
Djuric (Salernitana)

Calciomercato Fiorentina, scatto per Djuric

Un profilo che sarebbe molto vicino alla Fiorentina è quello di Milan Djuric. Il gigante bosniaco si è messo in mostra quest’anno in Serie A, aiutando la Salernitana a conquistare la salvezza. Ha realizzato cinque reti in campionato. Djuric è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno ed al momento non ci sarebbero i margini per il rinnovo. Il direttore sportivo della Viola Daniele Pradè avrebbe accelerato per portare il centravanti bosniaco a Firenze. In questo modo la Fiorentina potrebbe battere la concorrenza del Napoli e del Bologna.

Luka Jovic, Real Madrid
Luka Jovic, Real Madrid

Calciomercato Fiorentina, pazza idea Jovic

L’ultimo nome per rinforzare il reparto offensivo è una vera e propria bomba di calciomercato. La Fiorentina avrebbe sondato il terreno per Luka Joivc, centravanti del Real Madrid. Il serbo non è stato in grado di ripetere con la maglia dei Blancos quanto fatto quando militava nell’Eintracht Francoforte. Ci sarebbero stati i primi contatti tra la dirigenza toscana ed il giocatore. La trattativa potrebbe essere favorita dal fatto che il procuratore di Jovic è Fali Ramadani, lo stesso di Vincenzo Italiano e Nikola Milenkovic. L’attaccante percepisce attualmente circa 6 milioni di euro a stagione. L’idea della Fiorentina sarebbe quella di fare un’operazione simile a quella che ha portato a Firenze Alvaro Odriozola. Si tratterebbe di un prestito secco con una parte dell’ingaggio che verrebbe pagato dal Real Madrid.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...