Calciomercato Genoa, una nuova squadra per Blessin: gli obiettivi nel mirino di Spors

Spors starebbe lavorando per rinforzare il Genoa del tecnico Blessin: gli obiettivi di Spors in questa sessione di calciomercato

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

La sessione di calciomercato estiva si preannuncia bollente per tutte le squadre di Serie A ma non solo. Anche le neo-retrocesse nella serie cadetta sembrerebbe si stiano muovendo in maniera molto attiva per rinforzare le squadre che dovranno lottare per ritornare nell’Olimpo del calcio italiano. Il Genoa di Blessin è proprio tra quelle compagini pronte a sbaragliare tutta la concorrenza. Johannes Spors, General Manager del Grifone ha già messo a segno alcuni colpi ma di certo non si fermerà ai soli acquisti del centrocampista Ilsanker e di Josep Martinez che dovrà giocarsi il posto da titolare tra i pali con Adrian Semper.

Al Centro Sportivo Signorini, il Genoa ha dato ufficialmente il via alla stagione 2022/23 dove il tecnico Blessin ritroverà alcuni di quei giocatori appena rientrati dalle vacanze, visti gli impegni con le rispettive nazionali. Si rivredranno le facce di Yeboah, Galdames e Frendrup. Mentre la preparazione atletica va avanti con il tecnico tedesco, Spors dovrà fare i conti con le uscite. Non sembrerebbe esserci nessun problema circa il ritorno al Como di Vittorio Parigini che, secondo gianlucadimarzio.com, sosterrà le visite mediche nella giornata del 5 luglio. Non sembrerebbe invece così facile la trattativa per Andrea Cambiaso.

Andrea Cambiaso - Genoa
Andrea Cambiaso – Genoa

Calciomercato Genoa, tra Cambiaso e Juventus

Una delle trattative più estenuanti di questo inizio di calciomercato sembrerebbe quella tra il Genoa che ancora detiene il cartellino di Andrea Cambiaso e la Juventus, intenzionata a garantirsi le prestazioni del terzino sinistro classe 2000. Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano La Repubblica, l’affare faticherebbe a concludersi visto il tentennamento di Radu Dragusin. Il calciatore rumeno era stato inserito nella trattativa come contropartita, ma starebbe tentennando ad accettare la destinazione ligure. Per questo motivo si starebbe pensando di cambiare la proposta ed offrire Giacomo Vrioni, attaccante diventato capocannoniere della Admiral Bundesliga austriaca.

Calciomercato Genoa, i sogni di Blessin

Johannes Spors sarebbe prontissimo ad avverare alcuni dei sogni di Alexander Blessin per provare a vincere la Serie B. Tutte le attenzioni del Genoa al momento sarebbero su Dino Halilovic. Centrocampista multifunzione, capace di giocare sia in mediana che trequartista, si è messo in risalto nella seconda categoria olandese. Al Gm rossoblù, secondo la Repubblica edizione genovese, basterebbe proporre al FC Den Bosch una cifra inferiore al milione di euro, visto il contratto in scadenza del giocatore.

Mavididi
Mavididi

Dopo l’acquisto di Massimo Coda, il bomber che ha lasciato il Lecce a 33 anni, il Genoa starebbe pensando a fare il colpaccio con Stephy Mavididi. Stando alle parole di pianetaserieb.com e confermate da La Repubblica la valutazione del giocatore sarebbe di circa 10 milioni, proibitivo per una squadra che milita in Serie B. Il congolese sarebbe reduce da due stagioni in Ligue 1 con il Montpellier con cui avrebbe siglato 17 reti.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...