Calciomercato Inter, Kamada lontano: Marotta insiste per Samardzic

Beppe Marotta continua la caccia al centrocampista per rinforzare la mediana dell'Inter in questo calciomercato: Samardzic rimane in pole position, mentre si allontana Kamada

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

Dopo aver sfiorato la Champions League, l’Inter si è trovata in mezzo a una mini rivoluzione dove ha visto partire alcuni dei suoi pezzi migliori. Uno di essi è stato Brozovic, che ha lasciato Milano in questa sessione di calciomercato, trasferendosi in Arabia dopo otto stagioni. L’amministratore delegato nerazzurro, Beppe Marotta ha tamponato in parte con l’acquisto di Frattesi. Ma per la mediana serve per forza un ulteriore colpo, specie per ampliare il reparto a livello di scelte e permettere a Simone Inzaghi di effettuare più rotazioni in vista del doppio impegno.

Calciomercato Inter, no a Kamada: Samardzic l’obiettivo

Negli ultimi giorni, all’Inter sarebbe stato offerto Daichi Kamada, da qualche settimana svincolato, dopo l’avventura quadriennale all’Eintracht Francoforte. Marotta però non è apparso convinto dell’investimento, seppur a parametro zero, preferendo rimanere sulla pista che conduce a Lazar Samardzic, uno dei nomi caldi di questo calciomercato estivo. Il talento dell’Udinese è considerato il profilo giusto per andare a completare il centrocampo di Inzaghi, data la sua capacità di ricoprire più ruoli.

Garanzie che, attualmente non offre Kamada, il cui profilo è stato messo da parte da Marotta, stando a calciomercato.com. Il dirigente dell’Inter rimane focalizzato su Samardzic, valutato 25 milioni dall’Udinese, disposto ad aprire alla cessione. Lo scopo dell’ad nerazzurro è quello di abbassare il prezzo inserendo un’eventuale contropartita, che può essere il classe 2003, Giovanni Fabbian.

Folarin Balogun
Folarin Balogun @livephotosport

Calciomercato Inter, priorità attacco: duello Balogun-Beto

Prima di aggiungere l’ultimo nome alla mediana, Marotta deve necessariamente completare il reparto offensivo, uno dei nervi scoperti in casa Inter, ritrovatasi orfana di due elementi cardine come Lukaku e Dzeko, che hanno salutato nell’attuale finestra di calciomercato. Simone Inzaghi ha bisogno dunque di una punta che vada ad affiancare Lautaro Martinez.

In pole position c’è Folarin Balogun, centravanti dell’Arsenal, reduce dal prestito al Reims, dove ha realizzato la bellezza di 21 gol in 37 partite, anche se, per La Gazzetta dello Sport, anche Beto sarebbe sul taccuino di Marotta, che lo ritiene un buon nome per l’attacco dell’Inter. Prima di lanciarsi nel completamento del centrocampo, i nerazzurri dovranno concludere le manovre in attacco, senza perdere d’occhio la situazione della difesa. CONTINUA A LEGGERE >>>

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...