A tre settimane dall’inizio del campionato, l’Inter non ha ancora il portiere titolare, in grado di raccogliere l’eredità di Onana. L’amministratore delegato, Beppe Marotta intende chiudere il prima possibile per Yann Sommer, in uscita dal Bayern Monaco, che ha già dato il suo benestare al trasferimento a Milano. L’ostacolo per i nerazzurri rimane proprio il club bavarese, che non vuole liberare lo svizzero prima di aver acquistato il sostituto dal calciomercato estivo.
Inter, accelerata per Sommer: il Bayern Monaco alza il muro
In casa Inter sono in attesa di ricevere news dal Bayern Monaco, disposto a liberare Sommer solo a condizione di trovarne sostituto, visto anche il rientro difficoltoso e lento di Manuel Neuer, come scrive La Gazzetta dello Sport. L’estremo difensore svizzero continua a scendere in campo, come nelle amichevoli contro Manchester City e il Kawasaki.
Una situazione abbastanza scomoda per l’Inter, con Marotta che dovrà sopportare questo stallo finché il Bayern Monaco non avrà trovato un altro portiere da mettere come secondo di Neuer. Ma, al momento la priorità dei bavaresi sarebbe l’attaccante, in particolare Harry Kane, per cui la dirigenza tedesca vorrebbe accelerare i tempi.
Calciomercato Inter, stallo Trubin
L’alternativa a Sommer, resta Anatolij Trubin, estremo difensore dello Shaktar Donetsk. L’ucraino ha il contratto in scadenza nel 2024 e ha già un accordo di massima con l’Inter ma il suo club non intende fare sconti sul prezzo del cartellino, rimanendo sulla propria richiesta di 35 milioni. Dal canto suo, Marotta non vuole spingersi oltre i 15.
In caso di fumata, Trubin potrebbe giungere a Milano il prossimo anno a parametro zero. Si tratterebbe di un ottimo parametro con un ottimo futuro dinnanzi a sé. L’Inter rimane in attesa per il portiere, attualmente la preoccupazione principale di Marotta. L’ad nerazzurro, però non può attendere troppo poiché la Beneamata è alla ricerca dell’attaccante. CONTINUA A LEGGERE >>>