Il calciomercato Inter si arricchisce di una ciliegina sulla torta attesa da tempo e cioè il rinnovo di Lautaro Martinez.
Calciomercato Inter: il comunicato del club sul rinnovo dell’argentino
Il calciomercato Inter si affiderà ancora per molto a Lautaro Martinez, che nella giornata odierna ha firmato il tanto atteso rinnovo di contratto.
Questo il comunicato del club che lo annuncia: “FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il
prolungamento di contratto del giocatore Lautaro Martinez: l’attaccante classe 1997 sarà
nerazzurro fino al 30 giugno 2029″.
Lautaro Martinez: il nuovo ingaggio
Dopo l’annuncio ufficiale dell’Inter non sono state ancora rivelate le cifre del nuovo ingaggio che percepirà l’argentino fino al 2029, ma dovrebbero essere state confermate quelle trattate durante l’ultimo periodo.
Lautaro Martinez dovrebbe passare dai 6 milioni che ha percepito fino ad ora a una somma iniziale di 9 milioni di euro, a cui si aggiungono bonus, alcuni dei quali facilmente ottenibili, basati sulla qualificazione in Champions League o sul raggiungimento di un determinato numero di gol durante la stagione.
Con i bonus, il totale per l’argentino supererà i 10 milioni di euro. L’intesa non include clausole di rescissione.
I numeri dell’ultima stagione
Lautaro Martinez nell’ultima stagione, quella che ha portato alla vittoria dello scudetto e di conseguenza alla seconda stella, ha totalizzato in campionato 33 presenze e 24 gol a cui vanno sommate 8 presenze e 2 gol in Champions, più le 2 in Supercoppa italiana condite da una rete e una sola presenza in Coppa Italia.
Il totale è quindi di 44 presenze e 27 gol, mentre in totale da quando indossa la casacca nerazzurra le presenze sono 282 con 129 gol, numeri che aumenteranno nei prossimi anni.
Il rinnovo del campione del Mondo il calciomercato Inter può definirsi all’altezza dei Campioni d’Italia.