Al termine di una telenovela durata circa due mesi, Cristiano Giuntoli è finalmente approdato a Torino, dove sarà nominato capo dell’area tecnica della Juventus. L’ex ds del Napoli avrà l’incarico di guidare il calciomercato estivo dei bianconeri, oltre che ricoprire il ruolo di mediatore fra la società e Massimiliano Allegri.
Giuntoli si è immediatamente messo al lavoro, a cominciare dallo sfoltimento della rosa, per risanare il bilancio e dare una ventata d’ossigeno alla Juventus, alle prese da anni con un monte ingaggi decisamente troppo alto. Fra gli esuberi in casa bianconera c’è anche Leonardo Bonucci. Il difensore è uno dei giocatori destinati a lasciare la squadra di Allegri durante quest’estate. La dirigenza juventina pensa già al futuro, puntando a rinnovare la retroguardia della Vecchia Signora.
Calciomercato Juventus, si riaccende la pista Laporte
Il probabile addio di Bonucci ridà spazio alla necessità di pescare un difensore all’altezza per tappare il buco in difesa. Allegri desidera un giocatore decisamente più giovane, quindi meno esposto agli infortuni, che regga un maggior numero di partite rispetto al classe 1987. Fra gli obiettivi di Giuntoli, è ricomparso anche Aymeric Laporte, in uscita dal Manchester City.
Lo spagnolo ha appena conquistato il Treble, oltre alla Nations League con la Spagna, e non rientra più nei piani di Pep Guardiola. Secondo quanto scrive La Stampa, la Juventus potrebbe aggiudicarselo con la formula del prestito con diritto oppure obbligo di riscatto. Ma per Laporte sarebbe viva la concorrenza di Arsenal e Atletico.
Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma per Molina
Il piano di rinnovamento promosso da Giuntoli passa anche dagli esterni di difesa. Dopo l’addio di Cuadrado, la Juventus è alla ricerca di un nuovo terzino, alla luce anche delle scarse garanzie fisiche offerte da De Sciglio. Secondo Marca, i bianconeri sarebbero pronti a tornare alla carica per Nahuel Molina, ex del calcio italiano, mai uscito dai radar di calciomercato della Continassa.
L’argentino è attualmente all’Atletico Madrid, che l’ha prelevato dall’Udinese l’estate scorsa, soffiandolo proprio alla Juventus. Ma ora, i Colchoneros devono vendere per ragioni di bilancio e Giuntoli può farci un pensierino, anche perché Molina ha sempre incontrato il gradimento di Allegri. Si parte da una base di 20 milioni di euro, anche se i madrileni potrebbero giungere a compromessi. Sono giorni incandescenti per la Juventus, alle prese anche con i possibili duelli di calciomercato. CONTINUA A LEGGERE >>>