Il calciomercato Juventus ha chiuso altre due operazioni: Chiesa al Liverpool e Koopmeiners a Torino.
Calciomercato Juventus: l’addio di Chiesa e i saluti
Il calciomercato Juventus si è mosso per la cessione di Federico Chiesa, che dopo essere stato vicino al Barcellona si è invece trasferito al Liverpool.
Nelle casse della società bianconera entreranno circa quindici milioni di euro bonus compresi, mentre il calciatore dopo le visite mediche firmerà un contratto di quattro anni a cifre che non sono stare ancora rese note, ma che hanno soddisfatto Chiesa.
Il calciatore che è già partito per Liverpool ha voluto salutare i tifosi juventini con questo messaggio: “Sono felicissimo e pronto per questa nuova avventura, ci tengo a mandare un saluto ai tifosi della Juventus.
Grazie per l’affetto, per questi anni, veramente li porterò nel cuore. Grazie alla Juventus. Dispiace, ma sono felice per questa nuova avventura, davvero. Non vediamo l’ora io e la mia famiglia”.
Koopmeiners a Torino
La partenza di Chiesa ha lasciato subito spazio nei cuori dei tifosi bianconeri al centrocampista olandese Teun Koopmeiners, calciatore che arriva dall’Atalanta per 52 milioni di euro più bonus.
Il calciatore questa mattina è giunto a Torino ed è stato travolto da una folla di tifosi, che non aspettavano altro che vederlo arrivare.
L’olandese si è presentato con sorriso ed entusiasmo salutando tutti i sostenitori accorsi per l’occasione prima di entrare nel J Medical e sottoporsi alle visite mediche di rito.
Guadagnerà 4.5 milioni di euro netti più bonus per i prossimi cinque anni. Thiago Motta non vede l’ora di poterlo avere a disposizione, era da tempo il centrocampista in cima alla lista dei desideri del tecnico ex Bologna.
Teun Koopmeiners ha scelto di indossare la maglia numero 8, che in passato è stata tra gli altri di Marchisio.