Calciomercato Juventus, Chiesa verso la Premier: Giuntoli valuta i sostituti

La Juventus lavora interrottamente su più fronti: Chiesa potrebbe cedere alla avances provenienti dalla Premier League, mentre Giuntoli non vuol farsi cogliere impreparato e studia i possibili sostituti che possono arrivare dal calciomercato

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Calciomercato Juventus, Liverpool e Newcastle su Chiesa

Federico Chiesa, Juventus @livephotosport
Federico Chiesa, Juventus @livephotosport

Federico Chiesa e la Juventus sono insieme dal 2020, quando il classe 1997 venne prelevato dalla Fiorentina, per poi approdare alla Continassa nelle ultime di mercato, quando alla guida dei bianconeri c’era Andrea Pirlo.

Trascinatore della Juventus per un anno e mezzo, la sua crescita ha subito un brusco arresto nel gennaio 2022, complice un brutto infortunio contro la Roma. Da quel momento in poi, Chiesa ha fatto sempre più fatica a riprendersi la sua Signora, oltre a dover lottare con i continui stop muscolari.

A tutto questo, si aggiunge il complicato fra il genovese e Massimiliano Allegri, mai in grado di mettere Chiesa nelle migliori condizioni tattiche per farlo rendere al meglio. E dopo tre stagioni travagliate, l’avventura di Fede alla Juventus sembra giunta ai minimi termini.

Vista la situazione economica dei bianconeri, Chiesa è considerato tra i sacrificabili da Cristiano Giuntoli. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il numero 7 della Juventus è finito nel mirino di Liverpool e Newcastle, se i due club di Premier League dovessero cedere rispettivamente Salah e Saint Maximin.

Per ora si tratta solo di un interessamento, poiché non è ancora nata nessuna trattativa. Giuntoli rimane in attesa di offerte concrete, ma nel frattempo si guarda intorno per cercare gli eventuali di Chiesa. LEGGI I NOMI >>>

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...