Calciomercato Juventus, Chiesa verso l’addio: Giuntoli rivoluziona le fasce

La Juventus è in attesa di far decollare il proprio calciomercato: il piano del neo capo dell'area tecnica Cristiano Giuntoli è quello di concentrarsi sulle cessioni, a partire da quella di Federico Chiesa, prima di puntellare le corsie esterne

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Calciomercato Juventus, scatto per Castagne

Castagne, Leicester
Castagne, Leicester @livephotosport

Se la Juventus dovesse continuare con la linea del 3-5-2, ad Allegri servirebbero degli esterni in grado di giocare a tutta fascia, con buona corsa e affidabili. Giuntoli si prepara per l’assalto a Timothy Castagne, da tempo obiettivo bianconero per le corsie laterali.

Il belga, attualmente al Leicester è una vecchia conoscenza della Serie A, avendo militato per tre stagioni all’Atalanta, dove ha messo in mostra anche una discreta vena realizzativa, realizzando otto reti in 96 apparizioni totali.

La Juventus desidera accaparrarsi Castagne, come riportato da La Stampa, che spiega anche che spiega anche la strategia che adotterebbe Giuntoli per aggiudicarsi l’esterno classe 1995. Difatti, la Juve intende vendere McKennie e Zakaria, da cui spera di ricavare un totale di 38 milioni, prima di sferrare l’offensiva per il belga.

Il Leicester chiede 15 milioni, ma la Juventus si augura di strapparlo a un prezzo inferiore, forte anche della volontà del giocatore, che ha già dato il suo benestare per un suo eventuale trasferimento alla Continassa in questa sessione di calciomercato.

Castagne non è l’unico obiettivo di Giuntoli, il cui scopo è ampliare ulteriormente la batteria degli esterni a disposizione di Allegri. La Vecchia Signora intende svecchiare e punta anche un giovane militante nel campionato italiano. SCOPRI DI CHI SI TRATTA >>>

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...