Calciomercato Juventus scatenato in questa giornata, infatti ha praticamente chiuso per Nico Gonzalez e Francisco Conceicao.
Calciomercato Juventus: i due colpi che mancavano
Il calciomercato Juventus ha completato gli acquisti per rinforzare il reparto offensivo, infatti ha chiuso con la Fiorentina l’acquisto di Nico Gonzalez e con il Porto il prestito di Francisco Conceicao.
I dettagli dell’affare Nico
Quella per Nico Gonzalez è stata una trattativa lunga ed estenuante ma il calciomercato Juventus guidato da Cristiano Giuntoli, non ha mai smesso di puntare sull’argentino e alla fine si è trovato l’accordo.
La Juventus verserà nelle casse della Fiorentina 38 milioni di euro, tra quota fissa e bonus. L’operazione si basa su un prestito oneroso da 8 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 25, più i 5 milioni di bonus.
Il calciatore aveva da tempo trovato l’intesa con i bianconeri ed ha declinato la corte dell’Atalanta.
L’affare Conceicao
Sembrava essere chiuso il calciomercato Juventus in attacco con l’arrivo di Nico, ma la società bianconera si è invece fiondata anche sul talento portoghese Francisco Conceicao, figlio di Flavio Conceicao allenatore del Porto e con diverse esperienze in Italia da calciatore.
L’esterno classe 2002 arriva a Torino con la formula del prestito oneroso di 7 milioni più 2 di bonus. Nella quota fissa è compreso anche il pagamento del salario.
Il calciatore è atteso domani in città per le visite mediche e la firma sul contratto.
Situazione Chiesa
Si sta schiarendo anche la situazione riguardante Federico Chiesa sempre più vicino al Barcellona.
Il calciatore è pronto a ridursi l’ingaggio per permettere ai blaugrana di pagare la cifra del cartellino richiesto dalla Juve (15 milioni di euro). A breve dovrebbe arrivare la fumata bianca, anche perchè i bianconeri non vogliono perdere il calciatore la prossima estate a parametro zero.