La Juventus è in procinto di iniziare la propria preparazione precampionato, per concentrarsi a dovere sulla stagione 2023/24 e riscattarsi dopo la deludente annata dello scorso anno. Massimiliano Allegri riprenderà in mano le redini della squadra, per puntare al ritorno al vertice, confidando anche nell’arrivo di alcuni innesti dal calciomercato estivo, condotto dal direttore tecnico Cristiano Giuntoli.
Calciomercato Juventus, anche Inter e Atalanta su Holm
Per sopperire all’addio di Cuadrado, dopo otto stagione, la Juventus ha concluso l’acquisto di Timothy Weah. Ma l’arrivo del figlio d’arte non basta per Allegri, alla ricerca di un altro nome che possa andare a ricoprire quel ruolo, alla luce anche del lungo infortunio di De Sciglio. Sulla lista di Giuntoli, rimane sempre vivo il nome di Emil Holm, come suggerito da Tuttosport, terzino dello Spezia appena retrocesso in Serie B.
Lo svedese è valutato circa 15 milioni dallo Spezia, anche se la Juventus potrebbe trattare per limare il prezzo. La Vecchia Signora dovrà guardarsi dalla concorrenza dell’Atalanta e dell’Inter, che avrebbe già un accordo di massima con il giocatore. I bergamaschi avrebbero presentato un’offerta di 7 milioni, rispedita al mittente, mentre lo scopo di Giuntoli sarebbe quello di arrivare fino a 10.
Calciomercato Juventus, non tramonta Castagne
Per accaparrarsi Holm, la Juventus dovrà sgomitare parecchio, specialmente per evitare che il prezzo lieviti, data la nutrita concorrenza. L’alternativa di Giuntoli rimane sempre Timothy Castagne, come scrive sempre Tuttosport. La pista che conduce al belga del Leicester sarebbe stata messa in stand-by, dopo che i bianconeri sembravano molto vicini al suo acquisto.
In attesa che la Juventus sciolga i dubbi in attacco e a centrocampo, Castagne rimane una strada percorribile, poiché l’esterno avrebbe già dato il suo ok per il trasferimento, soprattutto se non dovesse arrivare la fumata bianca per Holm. Lo scopo di Giuntoli è quello di abbassare il prezzo del belga, dal momento che il dt bianconero è al lavoro anche per puntellare la mediana. CONTINUA A LEGGERE >>>