Problemi di rinnovo
“Sono orgoglioso di aver scelto questo club e non è mia intenzione andare via. Anzi, voglio restare per sempre. Mi piace tanto quando gli ultrà cantano: “Un Presidente, c’è solo un Presidente…”. Ecco, io voglio esserlo a vita. Almeno quella calcistica…”. Sembrano passati anni, per non dire decenni da quando queste parole vennero rilasciate da Franck Kessié ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Era il 26 luglio 2021 e tutti gli auspici lasciavano presagire un imminente rinnovo del matrimonio Il tra Il Presidente e il Milan.
Leggi anche:
Eppure a quasi 2 mesi di distanza le 2 parti paiono più lontane che mai, mentre nubi sempre più cupe si stanno formando sopra i cieli di San Siro. Stando all’ultimo summit tra i rossoneri e l’agente dell’ivoriano non sono stati compiuti “passi avanti”, anzi l’offerta del Diavolo è ferma sui 5.5 milioni di euro a stagione, mentre le richieste del centrocampista non si muovono dai 7 più 1,5 di bonus. Insomma, distanza considerevole che Maldini ed il suo staff dovranno perlomeno provare a diminuire per non incorrere nel rischio di perdere il calciatore a parametro zero al termine della stagione in corso.
Calciomercato Juventus, Kessié attira i bianconeri
La situazione legata al classe 96’ è sicuramente interessante per molti club del nostro campionato e non solo, l’occasione di aggiudicarsi uno dei migliori centrocampisti della Serie A a parametro zero, non a caso, fa gola alle big di mezza europa. Prime su tutte, stando a quanto riportato da TuttoJuve, ci sarebbe proprio la Juventus di Massimiliano Allegri. Al tecnico toscano infatti “farebbe comodo” inserire nello scacchiere bianconero la qualità, unita alla forza fisica e all’intensità del numero 79, dopo un inizio tutt’altro che positivo del centrocampo juventino.
SEGUI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLA JUVENTUS
Un aiuto per la buona riuscita della trattativa potrebbe arrivare dalla cessione (necessaria) di un altro calciatore, in virtù delle difficoltà economiche legate alla pandemia che hanno condizionato il mondo del pallone in toto. Il candidato numero uno per lasciare Torino in estate potrebbe essere Aaron Ramsey. Il gallese dopo due stagioni agrodolci è in cerca del riscatto, che qualora non dovesse arrivare lo farebbe automaticamente varcare i cancelli della continassa. In casa Juventus, dunque, si procede alle valutazioni per il centrocampo con possibili sacrifici >>> CONTINUA A LEGGERE