Il calciomercato Juventus si è arricchito del centrocampista tanto atteso, Teun Koopmeiners, che domani mattina sarà a Torino.
Calciomercato Juventus: i dettagli per Koopmeiners
Il calciomercato Juventus ha fatto di tutto per arrivare a regalare Koopmeiners a Thiago Motta e dopo una lunghissima trattativa l’affare è andato in porto.
I bianconeri verseranno all’Atalanta una somma superiore ai 50 milioni, e con l’aggiunta dei bonus raggiungeranno quasi i 60 milioni richiesti dal club bergamasco per cedere il loro talento.
L’olandese è atteso domani mattina per le visite mediche, e subito dopo si unirà alla squadra di Thiago Motta per prepararsi al prossimo incontro contro la Roma, prima della sosta per le nazionali.
La determinazione del giocatore è stata decisiva nel corso della trattativa. Anche altri club, come il Liverpool, avevano mostrato interesse per Koopmeiners, ma lui ha sempre ritenuto che la Juventus fosse la scelta giusta per la sua carriera in questo momento.
Il centrocampista olandese guadagnerà 4,5 milioni di euro all’anno per 5 stagioni, con l’aggiunta di alcuni bonus.
Per Thiago Motta, sarà un elemento chiave in un centrocampo già rinforzato dagli arrivi di Douglas Luiz e Thuram. Koopmeiners dovrebbe giocare come trequartista, posizionandosi alle spalle di Vlahovic.
Ufficializzato Francisco Conceicao
Intanto quest’oggi il calciomercato Juventus si è caratterizzato per la chiusura di Francisco Conceicao, il quale è stato presentato con il seguente comunicato: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società FC Porto per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francisco Fernandes de Conceicao a fronte di un corrispettivo di € 7 milioni; tale corrispettivo potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a € 3 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi”.