Juventus, Cristiano Ronaldo resta
Per Cristiano Ronaldo questa estate non è stata delle più semplici, complice anche l’Europeo disputato con il suo Portogallo che non ha portato molte soddisfazioni all’attaccante della Juventus, se non per i cinque gol siglati nel torneo continentale. Tante le voci di mercato sull’asso portoghese, accostato più volte al PSG di Mauricio Pochettino. La dirigenza bianconera con le parole di Pavel Nedved, Federico Cherubini e del tecnico Massimiliano Allegri hanno però ribadito più volte di voler trattenere a Torino l’ex Real Madrid.
[irp]
A confermare ulteriormente tale eventualità è stato l’acquisto dell’attaccante brasiliano, arrivato dal Santos, Kaio Jorge. Il carioca era da tempo un obiettivo per rinforzare l’attacco e con il suo arrivo la società bianconera ha occupato l’unico slot per extracomunitari libero, preferendo l’ex numero 9 del Peixe a Gabriel Jesus, ad esempio, che veniva considerato come uno dei possibili sostituti di CR7.
[irp]
Calciomercato Juventus, Messi al Psg blocca Ronaldo
La potenza di fuoco del PSG avrebbe potuto favorire l’acquisto di Cristiano Ronaldo dalla Juventus ed invece il club di Al Khelaifi alla fine si è fiondato su Lionel Messi che dopo 21 anni ha lasciato definitivamente il Barcellona, complice la regola che vige nella Liga, legata all’indebitamento delle squadre, voluta da Javier Tebas.
L’argentino sarebbe potuto volare a Parigi già lo scorso anno, per via dei rapporti non idilliaci con l’allora Presidente Josep Bartomeu, ma alla fine non se ne fece più nulla. Nella Capitale francese ritroverà il suo grande amico Neymar, con il quale formava un trio meraviglioso ai tempi del Barça insieme all’uruguagio Luis Suarez. Nel frattempo il Ds Federico Cherubini non si ferma al reparto offensivo e cerca di rinforzare anche il centrocampo: non solo Locatelli, dalla Francia arriva il Piano B >>> SCOPRI DI CHI SI TRATTA