Inizia il dopo-Ronaldo
C’è e ci sarà sempre un “prima” e un “dopo” Ronaldo in casa Juventus, perché un fenomeno del calibro del portoghese 5 volte pallone d’oro non può e non potrà non lasciare un segno indelebile nella storia recente dei colori bianconeri. Un extraterrestre che con difficoltà verrà dimenticato a Torino e che con ancora più difficoltà verrà adeguatamente sostituito. Come le più belle delle storie però, anche quella di CR7 con la maglia della Vecchia Signora si conclusa e come ricordato dallo stesso tecnico bianconero Massimiliano Allegri ora è il momento di cambiare pagina (e di farlo alla svelta).
Leggi anche:
“I campioni passano, la Juve resta” sottolinea il ct toscano che aggiunge: “Alla Juve devono rimanere giocatori che hanno piacere di rimanere e voglia di lavorare”. Parole inequivocabili che risuonano imperative nell’ambiente della Continassa e che Max si aspetta di vedere trasformate in consapevolezza e determinazione da parte dei suoi calciatori già a partire dalla sfida contro l’Empoli.
Calciomercato Juventus, l’ora di Scamacca
Il dopo Ronaldo passa sicuramente dal manto erboso all’Allianz Stadium ma ancora prima (quando mancano 3 giorni alla chiusura) dai salotti del calciomercato. Come riportato nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport il primo colpo per l’attacco bianconero sarà Moise Kean. L’azzurro già in bianconero nella stagione 2018-19 prima di trasferirsi a Liverpool sponda Everton (con annessa parentesi in prestito al PSG) varcherà i cancelli della Continassa per le visite mediche nella giornata di domani.
[irp]
Nonostante il ritorno del classe 2000 i dirigenti bianconeri sono al lavoro per un ulteriore colpo volto a perfezionare il reparto offensivo, ossia nientemeno che Gianluca Scamacca. Come riporata calciomercato.com il classe ‘99, vecchio pallino dei torinesi (già dall’epoca Paratici) viene valutato non meno di 35 milioni di euro dal Sassuolo (club che ne possiede il cartellino), mentre a Torino si lavora per un per un prestito con diritto di riscatto. La concorrenza per il numero 91 rimane alta, Cagliari e Sampdoria sarebbero infatti pronte a garantirgli una maglia da titolare. A prescindere dalla destinazione finale quel che è certo è che Scamacca si prepara ad essere vero e proprio protagonista di questo rush finale di calciomercato. La Juventus, tuttavia, non intende ridimensionarsi nonostante il rumoroso addio di Ronaldo >>> CONTINUA A LEGGERE