La penalizzazione e la situazione finanziaria non proprio rosea potrebbero costringere la Juventus ad un calciomercato mercato scrupoloso, fatto di tante cessioni e colpi mirati a basso costo. Un reparto che potrebbe venir rivoluzionato la prossima stagione è l’attacco, con numerosi nomi che vengono accostati ai bianconeri. Allegri ora pensa allo Sporting Lisbona e il percorso in Europa League, insieme a quello del campionato, potrebbe influire in maniera fondamentale sulla prossima campagna acquisti.
La Juventus affronterà lo Sporting Lisbona probabilmente senza Dusan Vlahovic: il serbo è finito al centro di numerose critiche nell’ultimo periodo a causa dello scarso rendimento ed un addio ora non sembra più utopia, con Manchester United e Chelsea che monitorano la situazione. MIlik probabilmente verrà riscattato e Kean ha mostrato progressi, tuttavia per l’attacco di Allegri i bianconeri starebbero puntando ad un 2003 turco, che sta mettendo in mostra tutte le proprie qualità.
Calciomercato Juventus, Allegri su un bomber: Barlik nel mirino
La Juventus studia il mercato per la prossima stagione e secondo TMW nel mirino della dirigenza sarebbe finito Efecan Barlik, attaccante classe 2003 di proprietà del Basaksehir. Il 19enne è attualmente in forza all’Usak Spor, dove sta disputando un ottimo campionato e sta mettendo in mostra tutte le sue qualità, attraendo l’interesse di numerosi club. Tra le squadre sul calciatore ci sono Olympiakos, Fenerbahce e Galatasaray.
Con i suoi 193 centimetri è capace di dominare a livello fisico e abbina a ciò una buona tecnica, che lo rende molto completo. Un altro fattore è la scadenza di contratto, che attrae la Juventus e che potrebbe favorire un approdo in bianconero, visto che La Vecchia Signora sembra essere in vantaggio sulle altre pretendenti, grazie alla lunga osservazione. Il futuro di Vlahovic in questo senso può risultare decisivo, con una permanenza del serbo che potrebbe di fatto chiudere le porte all’arrivo del turco.