Calciomercato Juventus sempre alla ricerca di un difensore, che adesso è stato individuato in Kalulu del Milan.
Calciomercato Juventus: Kalulu adesso il primo della lista
Il calciomercato Juventus dopo la beffa Todibo passato al West Ham è sempre alla ricerca di un difensore e vuole chiudere un’operazione in tempi brevissimi.
Adesso in cima alla lista dei preferiti è balzato Pierre Kalulu del Milan. Il calciatore è in uscita dalla rosa del club milanese, ma la società per cederlo ad una diretta concorrente vuole fare cassa.
La situazione attuale
La Juventus è da questa mattina che sta pressando i rossoneri ed ha già trovato l’accordo col calciatore, ma il Milan è pronto a cedere solo a determinate condizioni.
I rossoneri vogliono per Kalulu una cessione a titolo definitivo o un prestito con obbligo di riscatto, in entrambi i casi le cifre non devono scendere sotto i 20 milioni di euro.
A questo punto è la Juventus che deve decidere cosa fare, perchè Thiago Motta ha chiesto il rinforzo prima dell’inizio del campionato ed il tempo stringe, quindi bisogna fare di tutto per accontentare il tecnico ex Bologna.
La proposta juventina
Il calciomercato Juventus vuole a tutti i costi Kalulu, ma l’offerta al momento non è quella che soddisferebbe il Milan, infatti i bianconeri sono arrivati ad offrire 3.5 milioni di euro per il prestito oneroso, diritto di riscatto a 14 milioni più 3 di bonus, più una percentuale del 10% sulla futura rivendita.
Kalulu: caratteristiche e carriera
Pierre Kalulu è un profilo che piace molto a Thiago Motta, perchè può districarsi benissimo sia da terzino destro che da centrale, quindi sarebbe il jolly difensivo che serve alla Juventus.
Nella scorsa stagione il calciatore anche a causa di qualche infortunio ha collezionato solo 11 presenze a differenza della stagione 2022/2023 quando ha messo insieme ben 46 presenze trovando anche un gol.