Calciomercato Juventus, Okafor e David le alternative
La Juventus deve sciogliere la matassa inerente alle uscite, su tutte quella di Dusan Vlahovic, anche se il serbo si appresta a partire con la squadra per la tournée in USA, dato anche il mancato affondo del PSG.
Per ciò che riguarda le alternative a Lukaku, una delle piste seguite da Giuntoli resta quella conduce a Noah Okafor, attaccante del Salisburgo, classe 2000. Il suo ruolo naturale è quello dell’ala destra anche se può ricoprire quello di prima o seconda punta.
Il prezzo del suo cartellino si aggira sui 20 milioni di euro, cifra nettamente inferiore a quello di Lukaku, per cui il Chelsea continua a chiedere sui 45 milioni di euro. La Juventus tergiversa anche perché Giuntoli non può operare in entrata prima di essersi mosso sul fronte cessioni.
L’altro papabile nome è quello di Jonathan David, attaccante canadese del Lille, reduce da una stagione particolarmente prolifica dove ha messo insieme 37 presenze e 24 gol. Ha la stessa età di Okafor e risulta molto utile anche in fase di costruzione.
I prossimi giorni di calciomercato potrebbero essere di stallo per una Juventus attenta prima di tutto a fare cassa. Giuntoli rimane sempre in allerta e, oltre a prestare attenzione ai conti, deve guardare anche ai possibili rinforzi per ciò che riguarda la difesa. CONTINUA A LEGGERE >>>