La penalizzazione sembrava poter buttare giù moralmente la squadra, ma la reazione è stata positiva e nonostante la Juventus abbia perso con la Lazio nell’ultima di campionato si trova ancora in piena corsa per l’Europa. Il mancato raggiungimento della Champions League potrebbe costringere Allegri e la dirigenza a fare delle valutazioni e il reparto su cui si potrebbe discutere maggiormente sarebbe il centrocampo, su cui vanno fatte tante analisi.
La Juventus è giovane a centrocampo e se Pogba e Rabiot restano due incognite, seppur per motivi diversi, Fagioli e Miretti sono in grande crescita e il ritorno di Rovella potrebbe aggiungere un’ulteriore prospetto interessante in mediana. Oltre all’addio del francese in caso di mancato rinnovo un altro centrocampista, attualmente lontano da Torino, potrebbe salutare a fine stagione. Il Galatasaray sembrerebbe infatti interessato ad un calciatore di proprietà bianconera e potrebbe tentare l’assalto in estate, aggiungendo alla propria rosa un altro acquisto dalla Serie A.
Calciomercato Juventus, il Galatasaray bussa: nel mirino Zakaria
La Juventus prepara un mese di aprile fondamentale per la propria stagione e oltre a valutare i nomi in entrata per il prossimo calciomercato, la dirigenza starebbe valutando la cessione di qualche giocatore, anche per alleggerire le casse societarie. Secondo i media turchi infatti, il Galatasaray starebbe puntando Denis Zakaria, centrocampista di proprietà bianconera attualmente in prestito al Chelsea, dove non è sicuro di rimanere anche a causa dello scarso minutaggio riservatogli.
In caso di offerta concreta risulta difficile pensare ad un rifiuto della Juventus, siccome Zakaria non ha mai convinto in pieno Allegri. Con il contratto in scadenza nel 2026 il Galatasaray starebbe valutando l’opzione del prestito, che potrebbe essere gradita ai bianconeri. Gli 8 milioni spesi per lo svizzero fanno pensare che un’offerta simile a questa cifra basterebbe a convincere la dirigenza, che potrebbe volersi liberare dell’ingaggio dell’ex Monchengladbach.