Cristiano Ronaldo, resta o va via?
Dopo la panchina contro l’Udinese le voci di un possibile addio di Cristiano Ronaldo dalla Juventus si fanno sempre più insistenti. Il vice Presidente della Juventus Pavel Nedved, intervenuto ai microfoni di DAZN nell’immediato post partita della Dacia Arena, ha però fatto chiarezza sul futuro dell’asso portoghese: “È stata una scelta condivisa con il giocatore. Siamo a inizio stagione, la condizione non è ancora al top ma non solo per Cristiano, per tutta la rosa. È rimasto in panchina anche Chiellini che è campione d’Europa. Sono state fatte scelte per essere competitivi stasera. Ronaldo resterà un giocatore della Juventus“.
Leggi anche:
Tuttavia le certezze del dirigente ceco non trovano conferme nelle indiscrezioni provenienti da TuttoJuve24.it: secondo quanto riportato dalla testata giornalistica bianconera Ronaldo potrebbe lasciare la Juventus e di conseguenza sbloccare un colpo da novanta in entrata.
Calciomercato Juventus, addio Ronaldo? Il sogno è Hazard
Arrivato al Real Madrid dal Chelsea per 115 milioni di euro nel 2019, Eden Hazard non è riuscito a riproporre le ottime prestazioni fornite in maglia Blues che avevano attirato l’attenzione delle merengues. Il belga,16 reti e 15 assist in 37 partite nella stagione precedente, alla corte dei blancos è stato falcidiato da numerosi problemi fisici che gli hanno impedito di mettere in mostra il suo talento. Per tale motivo il patron del Real Madrid Florentino Perez starebbe pensando ad un’altra clamorosa cessione, dopo quelle di Sergio Ramos al Paris Saint Germain e di Raphaël Varane, acquistato dal Manchester United.
SEGUI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLA JUVENTUS
Hazard potrebbe dunque accasarsi alla Juventus in caso di addio di Cristiano Ronaldo, ma come dimostrato dalla trattativa che ha favorito l’approdo a Torino di Manuel Locatelli, l’eventuale operazione di mercato sarebbe tutt’altro che semplice. La cessione di CR7, dunque, non solo diventerebbe necessaria per sbloccare l’affare ma darebbe anche respiro alle casse economiche dei bianconeri che risparmierebbero 60 milioni di euro lordi all’anno. Oltre al cinque volte Pallone d’Oro la Juventus potrebbe cedere un altro pezzo da novanta: la cessione sblocca il colpo a centrocampo. >>> SCOPRI DI CHI SI TRATTA