Alla lunga il lavoro di Sarri sta dando i suoi frutti e la squadra occupa ora stabilmente il secondo posto in Serie A. La Lazio pensa al mercato per la prossima stagione, per regalare all’ex allenatore dell’Empoli nuovi acquisti, aumentando la profondità della rosa e consentendo di essere competitivi su tre competizioni, di cui una sarà probabilmente la Champions League. Tare è già al lavoro e molti nomi sono stati accostati ai biancocelesti per la sessione estiva di calciomercato.
La Lazio si gode Zaccagni, che sta conducendo una stagione fantastica, mentre il suo storico bomber Immobile sta incontrando diverse difficoltà, a causa anche di numerosi infortuni che ne hanno frenato il rendimento. L’ex Torino sta avanzando con l’età e negli ultimi anni spesso si è fatta sentire la mancanza di un vero e proprio vice, motivo per cui Tare vuole evitare che la questione si ripeta nelle stagioni a venire.
Calciomercato Lazio, occhi in casa Sassuolo: piace Pinamonti
La Lazio sta stupendo e sembra aver intenzione di affidare a Sarri un progetto a lungo termine, per continuare a crescere. Il calciomercato in questo senso sarà un’arma fondamentale per dare all’ex Juventus giocatori funzionali al suo stile di gioco e consentirgli di sviluppare le sue idee. In particolare la preferenza del mister per l’attacco sarebbe quella di un bomber italiano e in questo senso Andrea Pinamonti potrebbe rappresentare il profilo ideale per i biancocelesti.
La Lazio lavorerà sul mercato e a favorire l’affare Pinamonti potrebbe essere Enzo Raiola, agente sia dell’attaccante del Sassuolo che di Luca Pellegrini, attualmente in forza ai biancocelesti. Sarri predilige un profilo italiano per l’attacco, in modo da risparmiare il periodo relativo all’ambientamento e secondo Il Tempo l’ex giocatore dell’Inter sarebbe un profilo molto gradito al toscano. Tare è ora al lavoro, nonostante i dubbi sula sua riconferma e la squadra della capitale sembra decisa a continuare a crescere.