Il calciomercato Lazio ha il suo nuovo attaccante, è Boulaye Dia arrivato dalla Salernitana come si attendeva da giorni.
Calciomercato Lazio: i dettagli dell’operazione Dia
Il calciomercato Lazio aveva bisogno di effettuare un’operazione in entrata per il reparto offensivo e dopo una lunga trattativa ha chiuso l’acquisto del senegalese Dia dalla Salernitana.
Il costo complessivo dell”operazione è di 12 milioni di euro, che la Lazio ha girato alla Salernitana compreso il cartellino del giovane Fabio Ruggeri.
Dia invece firmerà a breve un contratto di 4 anni a 2 milioni di euro a stagione. Il calciatore ha già effettuato le visite mediche si attende solo l’annuncio ufficiale della società capitolina.
La strana ultima gara di Dia con la Salernitana
Dia nonostante fosse in corso la trattativa con la Lazio è sceso in campo per l’ultima volta con la maglia della Salernitana nella partita dei 32esimi di Coppa Italia disputati dai campani contro lo Spezia pochi giorni fa.
L’attaccante è stato bersagliato di fischi ed insulti da parte dei suoi ormai ex tifosi, ma è stato ugualmente decisivo per il passaggio del turno, mettendo a segno una doppietta e poi realizzando il rigore nella lotteria finale che ha portato i granata a vincere 8-7.
Dia: i suoi numeri
Dia è nato il 16 novembre 1996 ed ha il doppio passaporto francese-senegalese anche se ha scelto di giocare per la nazionale africana con la quale si è laureato campione d’Africa nel 2022.
E’ arrivato alla Salernitana nell’estate del 2022 prelevato in prestito con diritto di riscatto dal Villarreal, diritto fatto valere l’anno successivo, grazie alle sue ottime prestazioni.
Con la maglia granata ha collezionato 52 presenze e 22 gol, compresa la doppietta contro lo Spezia, mentre lo scorso anno era già in rottura con la società ed ha giocato pochissimo.
Ora per il senegalese inizia una nuova avventura ed il calciomercato Lazio si è assicurato un calciatore duttile su tutto il fronte d’attacco.