Calciomercato Milan, una colonia francese
Gli uomini mercato del Milan, Paolo Maldini e Fredric Massara, sono al lavoro per migliorare la rosa di mister Stefano Pioli. I rossoneri saranno impegnati in Champions League dove affronteranno l’Atletico Madrid di Diego Simeone (Campioni della Liga), il temibilissimo Liverpool di Jurgen Klopp e il Porto guidato da una vecchia conoscenza del calcio italiano, Sérgio Conceição. Per diminuire il gap con le altre squadre europee gli occhi dei rossoneri si sono rivolti verso il mercato francese.
[irp]
Al posto di Gianluigi Donnarumma accasatosi al Paris Saint Germain, è arrivato l’estremo difensore del Lille, Campione di Francia in carica, Mike Maignan. Per il ruolo di vice Hernandez, è stato acquistato il terzino sinistro del Monaco Fodé Ballo-Touré. Per rinforzare l’attacco, dal Chelsea Campione d’Europa è giunto Olivier Giroud, autore di una doppietta nella sfida di campionato contro il Cagliari al “Meazza“. Per non parlare degli arrivi di Pietro Pellegri direttamente dal Monaco e di Alessandro Florenzi di rientro dal PSG.
Leggi anche:
E non è finita qui perchè nelle ultime ore il Milan si è assicurato dal Bordeaux il talentuoso centrocampista Yacine Adli, per una cifra intorno ai 10 milioni di euro e potrebbe chiudere in bellezza questa affascinante sessione estiva di calciomercato con l’ennesimo colpo proveniente dalla terra transalpina.
Calciomercato Milan, un altro transalpino: Romain Faivre
L’ultima idea dei dirigenti di Via Aldo Rossi sarebbe Romain Faivre del Brest. L’algerino francese è stato acquistato nell’estate del 2020 per 400 mila euro dal Monaco e nella passata stagione ha messo a segno 6 reti e 5 assist in 36 partite, a tal punto che il suo valore è lievitato fino ad arrivare a 15 milioni. Secondo Tuttosport la prima offerta della dirigenza milanista sarebbe stata di 10 milioni più bonus, poi aumentata fino a 12 subito più 3 di parte variabile, ma i biancorossi vorrebbero anche una percentuale sulla futura rivendita. L’ultimo giorno di calciomercato potrebbe essere decisiva nonostante nelle ultime ore la trattativa sarebbe andata incontro ad una brusca frenata. Nel frattempo il Milan guarda oltre e prepara un nuovo colpo dalla trequarti. >>> SCOPRI DI CHI SI TRATTA