Calciomercato Milan, Maldini lavora al rinnovo di Leao: rilancio per De Ketelaere

Il calciomercato del Milan passa dal rinnovo di Rafael Leao, Maldini tratta con il giocatore: nuova offerta per De Ketelaere

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Il Milan lavora per rinforzarsi in vista del prossimo campionato. Lo start della Serie A 2022/23 è previsto per il 13 agosto, quando il Milan fronteggerà l’Udinese a San Siro. I rossoneri sono senza dubbio tra le favorite, se non in pole position per il tricolore. Ma il Diavolo ha ancora bisogno di alcuni ritocchi se vuole competere per il bis in campionato e percorrere un cammino soddisfacente in Champions League. L’elevato numero di partite che impegneranno il Milan da qui fino al mondiale in Qatar, obbliga necessariamente la dirigenza ad allungare la panchina. Competere con un rosa profonda e competitiva, che garantisca un turnover adeguato, consentirebbe al Milan di non lasciare troppi punti per strada. Specialmente nella prossima stagione, che potrebbe rivelarsi tirata e giocata punto su punto contro Inter e Juventus, le due rivali principali dei rossoneri.

Esultanza Rafael Leao, Milan @Image Sport
Esultanza Rafael Leao, Milan @Image Sport

Calciomercato Milan, Maldini lavora al rinnovo di Rafael Leao

Il Milan si è aggiudicato il campionato 2021/22 grazie soprattutto al collettivo. Ma è innegabile che alcuni giocatori abbiano dato una marcia in più alla rosa di Stefano Pioli. Chi è stato sugli scudi per l’intera stagione è Rafael Leao, l’uomo chiave dello scudetto. Con i suoi strappi, le sue giocate e i suoi numeri -11 gol e 8 assist- il portoghese è stato semplicemente fenomenale e decisivo. Il Diavolo è deciso più che mai a tenersi il proprio gioiello, che possiede ancora degli ampi margini di crescita. Leao è attualmente in scadenza nel 2024 ma il Milan ha già captato dei segnali di interessamento per il portoghese, in particolar modo dalla Premier League. Per questo motivo, il direttore tecnico Paolo Maldini e il direttore sportivo Frederic Massara si sono messi in moto per prolungare il contratto dell’attaccante lusitano.

Maldini, Milan
Maldini, Milan

A oggi Leao percepisce 1,5 milioni di euro annui. Il Milan gli aveva offerto un prolungamento a 4,5 milioni già durante il mese di febbraio, senza però accordarsi definitivamente con il giocatore. Negli ultimi giorni Maldini ha deciso di accelerare per adeguare il contratto di Leao, allo scopo di scongiurare il pericolo di un’eventuale cessione. La dirigenza rossonera si messa in moto per giungere a un accordo con Leao e convincere anche il suo procuratore, Jorge Mendes. La nuova proposta rossonera, come scrive La Gazzetta dello Sport, parla di un quinquennale da 6 milioni di euro netti a stagione per Leao. Il Milan compirebbe quindi un grande sforzo economico per trattenere l’esterno d’attacco e porlo decisamente al centro del proprio progetto.

Calciomercato Milan, il Club Brugge alza le richieste per De Ketelaere

Se la trattativa per il rinnovo di Leao pare essere ben avviata e densa di ottimismo, c’è ancora distanza tra il Milan e De Ketelaere. Il fantasista belga è regolarmente sceso in campo nell’amichevole disputata dal Club Brugge contro l’Utrecht. Come riporta La Gazzetta dello Sport ci sarebbe disparità fra l’offerta del Milan e le richieste del club fiammingo. Il Milan ha offerto 30 milioni fra parte fissa e bonus, proposta ritenuta non ancora sufficiente dal Club Brugge. Maldini e Massara saranno costretti a un rilancio per De Ketelaere, magari operando sui bonus. Sullo sfondo c’è sempre l’interesse anche del Leeds. Il Diavolo spera che gli inglesi non rilancino ulteriormente per il giocatore. Se dovesse scatenarsi un’asta per De Ketelaere, i rossoneri rischierebbero di restare con un pugno di mosche in mano, sulla falsa riga di quanto successo con Botman.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...