Calciomercato Milan, sirene d’Arabia per Taremi: l’alternativa di Moncada

Sono giorni cruciali per quello che riguarda il calciomercato del Milan, alla ricerca di un attaccante da alternare a Giroud: Mehdi Taremi è finito nel mirino dell'Arabia, Moncada prepara l'alternativa

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

Il Milan è pressoché scatenato sul fronte calciomercato, a maggior ragione dopo la cessione di Tonali che ha consentito al Diavolo di incassare circa 70 milioni di euro. Il capo scouting rossonero Geoffrey Moncada lavora senza sosta per regalare a Stefano Pioli un organico competitivo in grado di lottare su più fronti nella prossima stagione.

Il Milan, intento a puntellare il centrocampo, intende aggiungere un nome di spessore anche al reparto offensivo, anche per offrire un’alternativa che possa far rifiatare Giroud di tanto in tanto. Il Diavolo segue con insistenza Mehdi Taremi, centravanti del Porto, dotato di esperienza internazionale, oltre a una buona vena realizzativa. Ma sull’attaccante iraniano si fa sempre più ingombrante la prospettiva di un trasferimento in Arabia Saudita.

Milan, Taremi nel mirino dell’Al-Hilal

Per il Milan si aprono giorni cruciali per quello che riguarda il calciomercato in entrata. I milanesi sono in dirittura d’arrivo per Pulisic e Reijnders, perciò Moncada rivolge il proprio sguardo all’attacco, per accontentare Pioli. Taremi è nei radar del club rossonero da qualche settimana, anche se, come scrive Sportmediaset, l’Al-Hilal avrebbe offerto la bellezza di 15 milioni di euro all’iraniano, cifra fuori dalla portata di chiunque, anche per il Diavolo.

Stefano Pioli, allenatore Milan @livephotosport
Stefano Pioli, allenatore Milan @livephotosport

A questo punto, i 25 milioni di euro che il Porto chiede per cedere l’attaccante diventano pressoché una formalità. Sarà Taremi a decidere quale sarà il suo futuro, dovendo valutare se trasferirsi in Arabia Saudita, nel nuovo campionato All Stars, con un ingaggio faraonico o se restare in Europa preferendo la competitività e, magari, il blasone di un club come il Milan. Nel frattempo, Moncada non vuole farsi cogliere di sorpresa e prepara l’alternativa.

Milan, si riaccende la pista Balogun

Il reparto avanzato rimane la priorità in casa Milan. In attesa di definire l’acquisto di Pulisic e capire quali mosse effettuare per quello che riguarda Chukwueze, Moncada sarebbe propenso a riaccende la pista che conduce a Folarin Balogun, come suggerisce Il Giornale. L’attaccante di proprietà dell’Arsenal ha trascorso l’ultima stagione in Ligue 1 , in prestito al Reims, mettendo a referto 21 reti in 37 apparizioni. Il suo prezzo di cartellino si aggira sui 30 milioni di euro. È un Milan che non intenzione di fermarsi, con Pioli che potrebbe presto accoglierre nuovi rinforzi per il suo undici titolare. CONTINUA A LEGGERE >>>

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...