Calciomercato Napoli, Garcia a tutta fantasia: De Laurentiis guarda nel Lione

Il Napoli vira al calciomercato per rinforzare la rosa a disposizione di Rudi Garcia: il presidente Aurelio De Laurentiis guarda in casa Lione

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

Reduce dal pareggio per 1-1 contro l’Union Berlino, per il Napoli è tempo di resettare e ripartire nuovamente dalla gara di domani 12 novembre contro l’Empoli, una gara estremamente delicata per arrivare nel migliore dei modi alla sosta per le Nazionali. Gli azzurri riflettono anche sul capitolo calciomercato, utile per rinforzare una rosa già di per sé ben fornita.

Il presidente Aurelio De Laurentiis starebbe sedendo a diversi tavoli, specialmente per quanto concerne l’attacco. Matteo Politano e Khvicha Kvaratskhelia non si toccano, questo è chiaro, ma a destra Jesper Lindstrom non ha ancora convinto ed a sinistra serve un nome che possa incidere.

Rudi Garcia avrebbe quindi iniziato a guardarsi intorno, per portare alla propria corte un profilo su cui poter lavorare. L’ultima idea arriverebbe direttamente dalla Francia. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, infatti, De Laurentiis potrebbe pescare dal Lione, in crisi di risultati e gioco.

Rudi Garcia, Napoli
Rudi Garcia, Napoli @livephotosport

Calciomercato Napoli, Garcia cerca fantasia: De Laurentiis al lavoro per Cherki

Se vuole continuare a lottare per le posizioni nobili della classifica di Serie A, il Napoli deve ritrovare la propria creatività, a tratti persa in questo avvio di stagione. I partenopei hanno costruito la vittoria del 3° Scudetto anche attorno ad una fase offensiva rodata e fluida, capace di impensierire ogni retroguardia.

Garcia starebbe spingendo per acquistare un nuovo esterno alto, un calciatore che possa puntare l’uomo e saltarlo come Politano e Kvaratskhelia, due maestri in questa caratteristica. I Campioni d’Italia potrebbero operare in Francia nel prossimo calciomercato, più nello specifico mettendo sotto contratto uno dei talenti più interessanti provenienti dalla scuola Lione.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, Rayan Cherki risulterebbe l’ultimo nome inserito sulla lista dei desideri di De Laurentiis. Il 20enne non sta beneficiando del momento che stanno vivendo i Les Gones e potrebbe quindi decidere di cambiare aria, trasferendosi in una delle piazze nobili del firmamento europeo.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...