Il calciomercato Napoli dopo la soffertissima vittoria in Coppa Italia contro il Modena ai calci di rigore e le parole di Conte a fine gara, che ha richiamato la società a rinforzare la rosa prima dell’inizio del campionato, qualcosa si sta muovendo già da subito.
Calciomercato Napoli: le priorità
Le priorità del calciomercato Napoli sono sotto gli occhi di tutti, manca una punta centrale di peso (Lukaku) e innesti sia a centrocampo che come trequartisti.
In attesa di sbloccare l’affare Lukaku sempre collegato alla cessione di Osimhen, la società in queste ore sta lavorando per portare all’ombra del Vesuvio il talento brasiliano del Benfica, David Neres.
La squadra portoghese si è ormai convinta a lasciarlo partire e proprio per questo motivo non lo ha nemmeno convocato per la prima giornata di campionato, ma c’è ancora qualche distanza con il Napoli.
La situazione Neres al momento
Neres ha già da tempo un accordo con il Napoli per un contratto quinquennale da 3 milioni di euro a stagione ed ha rifiutato tutte le altre destinazioni proposte dal Benfica.
La distanza c’è ancora invece tra i due club, perchè il Benfica continua a chiedere 30 milioni compresi bonus, mentre il Napoli non vuole andare oltre i 25 milioni, differenza che comunque sembra prossima ad essere colmata con un piccolo sacrificio di entrambe le società.
La chiusura dell’affare potrebbe arrivare nei prossimi giorni, se non già nelle prossime ore.
L’importanza per Conte di Neres
Conte vuole il brasiliano classe 1997 per le sue caratteristiche e per questo ha forzato la mano ai responsabili del calciomercato Napoli.
Nelle idee del tecnico il brasiliano dovrebbe alternarsi con Politano nel ruolo di trequartista alle spalle della punta accanto a Kvara.
Il brasiliano con i suoi dribbling e i suoi spunti può essere letale nel gioco di Conte e per questo è uno degli obiettivi primari per il nuovo Napoli già in vista della gara di Verona, che si giocherà domenica alle ore 18:30.