Calciomercato Napoli: Osimhen partito per Istanbul, trovato l’accordo

Patrizio Annunziata A cura di Patrizio Annunziata
2 Minuti di lettura

Il calciomercato Napoli come abbiamo raccontato oggi, ha finalmente piazzato Osimhen al Galatasaray, i dettagli.

Calciomercato Napoli: sistemati gli ultimi dettagli, il nigeriano partito per Istanbul

Il calciomercato Napoli seppur con qualche ora di ritardo ha concluso l’affare che porta Victor Osimhen al Galatasaray.

Il calciatore doveva prendere il volo diretto in Turchia qualche ora fa, ma De Laurentiis non ha dato il via libera fino a quando non ha messo a posto tutti i dettagli con il centravanti.

Il Napoli gira in prestito secco Osimhen al Galatasaray fino al giugno del 2025 con ingaggio pienamente pagato dalla società turca, il club azzurro però ha ottenuto un’opzione per rinnovare il contratto del nigeriano fino al 2027, che eserciterà se non lo venderà entro giugno.

Lo stipendio sarebbe lo stesso, la clausola sarebbe fissata a 80 milioni invece di 150.

Chiusi questi accordi il nigeriano è partito poco fa per Istanbul e quindi slitta il suo arrivo, che in un primo momento era previsto per mezzanotte.

Tifosi del Galatasaray in estasi

I tifosi del Galatasaray sono in estasi per l’arrivo del nigeriano ed erano previsti in 50 mila all’aeroporto per attenderlo a mezzanotte, ora con il ritardo non si può sapere se il numero aumenterà o meno, ma di sicuro Osimhen verrà accolto come un Re ed avrà la possibilità di mettersi in mostra nel campionato turco ed in Europa League per attirare su di sè le attenzioni dei grandi club europei in vista del prossimo anno.

De Laurentiis intanto gondola perchè è riuscito proprio quando nessuno ci sperava più, a togliersi dal groppone un ingaggio pesantissimo alleggerendo il bilancio, soprattutto dopo la sontuosa campagna acquisti effettuata.

Un colpo di genio del patron azzurro che alla fine può far felici tutti anche in vista del futuro.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...