Il calciomercato Napoli in entrata si è finalmente mosso dopo le esternazioni di Conte, è in arrivo Marco Brescianini.
Calciomercato Napoli: i dettagli dell’operazione Brescianini
Il calciomercato Napoli si è sbloccato in entrata dopo la cessione di Cajuste al Brentford, squadra di Premier League.
Liberato un posto a centrocampo e dopo aver fatto cassa, gli azzurri hanno chiuso un colpo che era in stand-by ormai da settimane, quello di Marco Brescianini del Frosinone.
Il centrocampista è gradito a Conte, che lo ha seguito spesso nello scorso campionato e lo vede bene come sostituto dei centrali di centrocampo.
Il Napoli e il Frosinone avevano già chiuso l’accordo per la cessione, che proprio in queste ore è stata portata a termine.
Il Frosinone (che intanto ha ufficializzato già il sostituto), percepirà un milione per il prestito e 11 milioni il prossimo anno per l’obbligo di riscatto.
Brescianini domani a Roma per le visite mediche
Brescianini è atteso domattina a Roma dove svolgerà le visite mediche di rito a Villa Stuart prima di firmare il contratto che lo legherà al Napoli.
Da questa operazione ci guadagnerà il prossimo anno anche il Milan, che aveva con il Frosinone un accordo del 50% sulla futura rivendita del calciatore.
Marco Brescianini: caratteristiche e carriera
Marco Brescianini è nato il 20 gennaio del 2000. Può giocare sia in un centrocampo a tre come mezz’ala, sia da centrale in un centrocampo a due. E’ molto abile anche negli inserimenti offensivi.
Cresciuto nelle giovanili del Milan, squadra con la quale ha esordito in Serie A, il centrocampista ha vissuto le sue migliori stagioni prima con la maglia del Cosenza con 39 presenze e 3 reti e poi lo scorso anno a Frosinone, dove ha totalizzato 36 presenze condite da 4 gol, anche se le sue prestazioni non sono servite per la salvezza dei ciociari.