Juventus, non solo Sudakov: Giuntoli fa spesa dallo Shakhtar Donetsk

Giuntoli comincia a muoversi per la Juventus che verrà, con ancora lo Shakhtar Donetsk osservato speciale: non solo però per il solito Sudakov, con un altro talento offensivo nel mirino

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

L’umore in casa Juventus è dei peggiori, tra risultati scadenti, un Allegri sempre più nervoso e in bilico e qualcuno che paventa addirittura un rischio qualificazione in Champions League che rimane al momento in controllo. Meglio buttare uno sguardo alla prossima stagione e ad un mercato che sa di rivoluzione. Particolarmente attenzionato è lo Shakhtar Donetsk, da sempre fucina di talenti, e non solo per quel Sudakov tanto agognato da mesi: stando a Tuttosport, Giuntoli osserva un altro talento degli ucraini.

Sikan nel mirino: osservatori in Bosnia-Ucraina

E in effetti cambiare target potrebbe rivelarsi necessario, visto che nel nuovo contratto di Sudakov è stata inserita una clausola rescissoria da 100 milioni che fa capire le intenzioni dello Shakhtar Donetsk. Decisamente più economico il nuovo nome sul taccuino, un profilo sconosciuto ai più ma esotico: nel mirino c’è l’attaccante Danylo Sikan, 22enne che si sta mettendo in mostra con gli arancioneri in questa stagione.

Un scommessa che potrebbe diventare realtà con soli 6 milioni di euro o giù di lì, con gli osservatori presenti in Bosnia-Ucraina, semifinale degli spareggi per qualificarsi agli Europei, per visionarlo. Uno dei tanti colpi futuribili che Giuntoli ha in testa per la Juventus, nella sua prima vera campagna acquisti estiva interamente gestita da lui.